PDA

Visualizza la versione completa : Sala parto: cerco consigli

Indiano81
09-11-2009, 14:39
Ragazzi, devo comprare una sala parto per spostare i piccoli di ancystrus nati da pochi giorni.
Mi consigliate quelle in plastica o in rete?

Indiano81
09-11-2009, 15:28
Nessuno mi aiuta?
Oggi devo comprarla per trasferire i piccoli!!!

Giudima
09-11-2009, 19:04
Se fai una ricerca vedrai che è sconsigliata, per tanti motivi che non sto qui ad elencarti.

riccardo8125
10-11-2009, 14:29
è meglio quella in rete! quella in plastica che ho io si era riempita di alghe e 'è poco ricambio di acqua. ciao. ;-)

Federico Sibona
10-11-2009, 14:54
Credo anch'io che una sala parto non sia adatta pe far crescere i tuoi piccoli.
Ci vorrebbe una vaschetta tutta per loro.
Sposto in Catfish dove penso ti possano aiutare meglio.

PS: se il profilo non è aggiornato, fallo e scrivi la capacità della vasca che non vedo ;-)

ancis50
11-11-2009, 01:02
spesa sconsigliata!!piuttosto se la vasca è quella del profilo spendi soldi per un paio di radici belle contorte e qualche pietra , avrai anfratti e nascondigli, una nursery naturale e non stressante,i piccoli ringrazieranno, e se per caso((son piccoli ma veloci e meno sprovveduti di quel che sembrano!)) qualcuno verrà ""catturato/pappato"", pensa che quando una coppia di ancistrus prende il via.......il problema è a chi dare la prole..... non come farla crescere ;-)

Federico Sibona
11-11-2009, 09:06
ancis50, però, sempre se la vasca è quella in profilo, con Astronotus e Botia non so quanti piccoli si possano salvare ;-)

Mr. Hyde
11-11-2009, 11:43
a me purtroppo se non li tengo in sala parto i primi tempi vengono mangiati in tutte le vasche in cui ho apistogramma, io uso quella in rete, si lava bene facilmente e il ricambio d'acqua è migliore come ti han detto.
Il problema con i pesci citati da Federico è che li divrai tenere in sala parto almeno 5 mesi per evitare che li mangino i botia, e non so come evitare che li mangino gli Astronotus!

goberjak
11-11-2009, 13:14
ciao,

allora io uso quella in plastica fino ad una certa misura dei piccoli!
Poi gli sposto in un mini acquario di 7 litri, poi 15 litri e avanti cosi!

ciao
Günther