Entra

Visualizza la versione completa : misure schiumatoi a porosa

pelle
09-11-2009, 00:00
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno e a conoscenza delle misure degli schiumatoi a porosa, a me interessano per un 54 litri quindi i piu' piccoli, vorrei sapere i diametri della colonna di contatto e del bicchiere raccogli schiuma, spesso le misure non sono presenti sui siti di vendita e faccio fatica a scegliere il modello giusto. ringrazio a tutti anticipatamente #19

elcicholatino
09-11-2009, 12:27
Ciao,scusa se mi intrometto,servirebbe anche a me questa informazione...

Giuansy
09-11-2009, 13:10
Ciao..

domanda a tutt'e due ...ma in vasca avete pinnuti????

faccio questa domanda perchè se non allevate pinnuti o se non è un nano spinto (prevalenza SPS) lo skimmer è superfluo (quasi dannoso).....

elcicholatino
09-11-2009, 14:58
almeno per me sono ancora in fase di maturazione ma più in là metterò pinnuti con molli e forse 2-3 lps.......

Giuansy
09-11-2009, 16:38
Elcicholatino: ...

misure vasca ???

cmq se hai intenzione di allevare pinnuti e SPS....fossi in te andrei su qualcosa di piu performante...mi spiego:

gli unici due skimmer piccolini "seri" o quantomeno performanti sono
il Tunze nano doc ed il DeltecMC.....tutti gli latri sono poco piu che giocattolini.......difficile tararli e se si riesce a farli schiumare non è che
riescono a "estrapolare" molti inquinanti (e in poco tempo) disciolti in acqua....secondo me he???

pelle
10-11-2009, 01:10
Elcicholatino: ...

misure vasca ???

cmq se hai intenzione di allevare pinnuti e SPS....fossi in te andrei su qualcosa di piu performante...mi spiego:

gli unici due skimmer piccolini "seri" o quantomeno performanti sono
il Tunze nano doc ed il DeltecMC.....tutti gli latri sono poco piu che giocattolini.......difficile tararli e se si riesce a farli schiumare non è che
riescono a "estrapolare" molti inquinanti (e in poco tempo) disciolti in acqua....secondo me he???
ciao, allora il mio e' in maturazione, e' un 54 lt lordi, allevo prevalentemente i molli, vorrei mettergli 1 pesce e nulla piu', sto osservando sul web che ci sono degli schiumatoi che si appendono al vetro esterno, interessante il jebo 180 lo conosci? il tunze nanodoc mi sembra buono pero' va messo internamente vero? dammi qualche consiglio

Giuansy
11-11-2009, 13:10
Ciao se è un 54lordi netti sei sui 41/43 netti...pochi per allevare pinnuti...max uno e di quelli piccolini....(gobidon Okinawee) ...e sei già a limite...imho

si il nanodoc è interno....di esetrno valido (come dicevo pco piu su) c'è il deltec ...si appende bordo vasca....

quello che dici tu non lo conosco.....

ciao

pelle
13-11-2009, 00:34
Ciao se è un 54lordi netti sei sui 41/43 netti...pochi per allevare pinnuti...max uno e di quelli piccolini....(gobidon Okinawee) ...e sei già a limite...imho

si il nanodoc è interno....di esetrno valido (come dicevo pco piu su) c'è il deltec ...si appende bordo vasca....

quello che dici tu non lo conosco.....

ciao
se non metto un pinnuto.... mia figlia chi la tiene piu'...eh, lo so sono al limite anzi non dovrei metterne pesci, magari la convinco a cambiare idea, seno' penso di andare su un tunze nanodoc, vedremo adesso il mio problema e abbassare i fosfati che non riesco a fare scendere.....ciao