Visualizza la versione completa : (Tronchi galleggiano) URGENTISSIMO!!!!!!
alenemo87
08-11-2009, 23:25
Ragazzi in teoria quanto bisogna aspettare perchè i tronchi che si inseriscono in acquario non galleggino più?? Perchè fino ad oggi gli ho sempre fatti bollire, ma viste le dimensioni di quest'ultimi non ho potuto farlo. Nel frattempo gli ho messo dei pesi sopra in modo che non si muovano.. Grazie
dipende...comunque solitamente nel giro di pochi giorni non galleggiano piu'
dipende dal legno. da 3 giorni a 2 mesi... sicuramente è grande dato che non ha potuto bollirlo. Inoltre non l'hai bollito, appunto :-) se è una radice (e dipende pure che tipo di legno) possono volerci anche 2 mesi.. che ti frega pazienta :-)
Paolo Piccinelli
09-11-2009, 09:51
solitamente entro 2 settimane affondano
Ragazzi in teoria quanto bisogna aspettare perchè i tronchi che si inseriscono in acquario non galleggino più?? Perchè fino ad oggi gli ho sempre fatti bollire, ma viste le dimensioni di quest'ultimi non ho potuto farlo. Nel frattempo gli ho messo dei pesi sopra in modo che non si muovano.. Grazie
Se non riesci a bollirlo tutto insieme puoi bollirlo una volta per lato, se non riesci neanche così, hai fatto bene, dentro la vasca, pietra sopra e tanta pazienza :)
alenemo87
09-11-2009, 11:28
Ok grazie ragazzi!!!!! :-))
alenemo87
09-11-2009, 13:41
rAGAZZI C'è UN PROBLEMA!!!!! questa mattina mi sono accorto che i pesci di ferro che ho messo sopra i tronchi hanno fatto ruggine!!! Può causare problemi?? Inquinare l'acqua?? Cavolo,scusatel'ignoranza ma credevo che il ferroi bagnato solo a contatto con l'aria facesse ruggine!! #23
AQUA-VITAE
09-11-2009, 13:51
alenemo87, niente metalli in vasca: togli subito i pesi e usa delle pietre NON CALCAREE.
Ciao
alenemo87
09-11-2009, 13:58
cavolo!!! non ho pietre non calcaree! con cosa posso sostituirli?? Ho inquinato?
AQUA-VITAE
09-11-2009, 14:09
cavolo!!! non ho pietre non calcaree! con cosa posso sostituirli??
puoi farti dei pesi riempiendo di sabbia o ghiaia quei sacchetti di plastica per mettere i cibi nel freezer (chiudili bene!). Al limite ci puoi mettere dentro le tue rocce
Ho inquinato?
Se non hai fauna non dovrebbero esserci problemi, altrimenti per stare sicuro fai un cambio parziale d'acqua
Paolo Piccinelli
09-11-2009, 14:22
meglio una pietra calcarea che il ferro!!
alenemo87
09-11-2009, 14:24
e del legno??? posso metterlo??
alenemo87
09-11-2009, 14:32
AQUA-VITAE, Paolo Piccinelli, grazie provvedo subito a cambiare pesi!!
e del legno??? posso metterlo??
il legno naturalmente :) per tenere il legno a fondo usa delle pietre non calcaree... fai il test per frizionamento o va in un negozio e compra delle pietre ad hoc per andare sul sicuro...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |