Visualizza la versione completa : Priorità
Ragazzi ho il test del ph a reagente
Adeso considerando che sto verificando i valori di una vasca per inserire le lumachine piccole, e le strisce non sono il massimo della precisione ,quale valore urge di piu tra KH,GH,NO2 e NO3 ?? (a reagente)
Scrivo qui perchè serve visibilità alla domanda visto che domani mattina avrie l'occasione di capitare in negozio ....poi ,altrimenti, non si sa quando posso ripassarci
dovrai tenere solo lumache in questo acquario? perchè per quelle non so consigliarti
comunque tutti i valori che hai menzionato sono importanti nessuno può essere trascurato
premesso che anche io se è solo per lumache non so consigliarti. Per il resto in un qualsiasi acquario prima o dopo ti servono tutti...
se la vasca è avviata da molto temo gli strettissimamente urgenti sono PH, KH, NO3 (senno pure GH e NO2).
Il filtro è in maturazione da Luglio quindi non ci sono problemi...la vasca e la sua acqua da pochi giorni.....In questa vasca metto solo le lumache appena nate... Siccome non in questo mese la possibilità di comperarli tutti in un botto ,volevo saperne uno o due che in questo momento possono essere piu urgenti perchè tra poco devo andare al negozio e ,se a è aperto, vorrei comperarli. Ecco perchè per adesso volevo sapere proprio i piu necessari (massimo due) da prendere a reagente...
Federico Sibona
09-11-2009, 09:31
NONO, se metti solo lumachine, KH e GH (se ho capito bene il pH lo hai già).
Se il filtro è maturo gli NO2 non dovrebbero dare problemi (ed eventualmente li misuri con le cartine) mentre l'acqua non deve risultare troppo tenera perchè i gasteropodi hanno necessità di calcio per costruire e far crescere il guscio ;-)
Federico Sibona, scusa l'ignoranza....Qual'è il valore che mi permette di misurare che non sia troppo tenera? Intendi tenera di ph?
Ok prenderò KH e GH ;-) ...Il PH lo ho gia a reagente
Gli NO2 dalle mie misurazioni con le striscette risultano 0
silverhand
09-11-2009, 16:19
L'acqua è tenera quando Kh e Gh sono relativamente Bassi
é dura quando sono Alti.
Il filtro è in maturazione da Luglio quindi non ci sono problemi...la vasca e la sua acqua da pochi giorni......
... #13 che significa...?
Discolaccio, che prima il filtro maturava con l'acqua di un'altra vasca...
Ora ho cambiato vasca e acqua ma ho messo lo stesso filtro (Niagara 190 wave)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |