PDA

Visualizza la versione completa : gli anthias possono cambiare sesso?

Ink
08-11-2009, 20:54
Ho acquistato oggi 5 femmine di pseudathias squamippinis.
Ho trovato in giro che gli anthias possono cambiare sesso, ma si devono sviluppare da piccoli verso uno dei due sessi o possono anche cambiare successivamente? Il più piccolo dei miei sarà circa 4cm, il più grande 6cm.
Grazie

UCN PA
08-11-2009, 21:15
Ink, la femmina dominante diventa maschio, quindi cambiano sesso solo da adulti ;-)

Ink
08-11-2009, 23:18
UCN PA, bene allora... poi bisognerà vedere quanto tempo ci vorrà...

ALGRANATI
08-11-2009, 23:52
Ink, vedrai che di colpo un bel giorno....uno di quelli diventerà + scuro ;-)

arturo
15-11-2009, 15:26
posso dire la mia...
allora guarda le femmine,non sono tutte uguali..alcune hanno la pinna dorsane più lunga delle altre,queste sono le prime a cambiare,difatti io ho avuto 2 cambi di sesso nonstnate i maschi in vasca,maschi che come tradizione vengono bastonati e rilegati ai margini della vasca, in una settimana la femmina mostra le prime chiazze sulle pinne ed inizia ad allungare la pinna dorsale, e poi nei mesi cambia aspetto e dimensioni,anche se non diventa uguale e bello come i maschi.

bisogna scergliere le femmine con attenzione,xchè a me se ne sono cambiate anche 2 assieme,vogliono acerbe :-D :-D

Abra
16-11-2009, 18:25
questo è il maschio...non solo diventa più scuri..ma cambia la conformazione delle pinne ;-) e questo (era il mio) diventa anche molto bastardo.

http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/img_0225_1__462.jpg