Visualizza la versione completa : leggende metropolitane su goniopora o c'è qualcosa di vero?
leggendo in giro vedo scritto spesso che le goniopore in acquario vivono per 12-14 mesi in ottima salute e poi inspiegabilmente muoiono, in particolare è riferito a G. stokesi e G. lobata, mentre quelle rosse a polipo piccolo si allevano senza problemi
volevo sapere cosa c'è di vero in tutta questa storia con esperienze dirette, anche perchè per adesso è un po che non se ne parla +
Frank Sniper
08-11-2009, 20:08
UCN PA, francamente un tempo si ritenevano tutte impossibili da tenere, poi nel giro di pochi anni, fra evoluzione della tecnica e ancor più alimentazione penso proprio che non sia impossibile.
Sandro S.
08-11-2009, 20:18
quoto Frank Sniper
gian.luca
08-11-2009, 23:07
UCN PA, io e te le smonteremo tutte #17
Frank Sniper, s_cocis, ok, meno male ;-)
gian.luca, assolutamente, anche perchè quando avrò sistemato un po di problemi con la vasca comincerò ad alimentarla come se fosse un azooxantellato :-)) :-))
alimentarla con cosa? la mia non sembra gradire niente di mirato..
michi2, quelcosa mi inventerò :-))
era per sapere così magari riuscivo ad alimentare anche io la mia! :-D
michi2, a me hanno consigliato cyclop-eeze, se non funzionerà proverò con il pappone ;-)
martinoartioli
10-11-2009, 20:43
ciao a tutti, io ne ho appena messa una.....................devo preoccuparmi??????
io ho una goniopora minor rossa da 3 anni,
e due clienti me ne hanno portate 2 in brutte condizioni una senza zoaxantelle, l'altra senza tessuto ma con i soli polipi vivi, e pare si stiano riprendendo alla grande, almeno la prima è già fuori pericolo.
questo per fare capire che alcune specie non solo campano ma si riprendono... :-))
anchanturus988
18-11-2009, 01:08
pieme puoi postare una foto e poi mi dici come la alimente se ha bisogno di un alimentazione specifica?
gian.luca
18-11-2009, 01:34
A proposito di alimentazione della goniopora ho provato parecchia roba: uova di aragosta, shg microperle, mysis, cyclopeeze ma niente, come le mando un pò di cibo direttamente si ritrae e sembra infastidita...
io ne ho avuta sempre in forma x 2 anni,mai alimentata direttamente,gli ultimi mesi giorno dopo giorno si apriva sempre di meno,io penso che forse avevo un acqua troppo (pulita)
maxcc, uguale alla mia che ho avuto. ora ne ho una "nuova" che però si apre sempre meno e sto provando a spostarla in tutti i possibili posti..
io spazzolo le rocce e la goniopora gradisce moltissimo -11 #36#
Enrichetto
24-11-2009, 23:49
La mia è durata sei mesi ma all'epoca avevo l'acqua molto carica... soprattutto nitrati (avevo pesci molto grandi). Mi piacerebbe riprovare ora che la vasca è più stabile ma anche io sento dire da molti che è uno degli lps più difficili.
salvicu77
27-12-2009, 19:00
pieme74,
dove la posiziono la mia £regalino di Natale"??????x il momento + medio bassa rocciata, lontano dalla pompa, quindi con movimento moderato..cosa consigli???
gian.luca
27-12-2009, 19:33
Enrichetto, naaaa se hai lo spazio prendila.
Da quello che leggo sul forum ormai in molti la mantengono... e se ci riesco pure io vai tranquillo -11
Enrichetto
28-12-2009, 09:47
gian.luca, proverò...
la mia la alimento con pappone fatto in casa per SPS e LPS una volta a settimana, e per adesso sto alimentando il synchiropus con artemie imbevute di aglio, cipolla, vitamine e pappone, e ne approfitta anche la goniopora, al conrario di quanto credevo mangia anche pezzi abbastanza grossi, aveva catturato anche un atemia che però lo pseudocheilinus se le rubata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |