Entra

Visualizza la versione completa : Selezione Blu Moscow

fikila
08-11-2009, 15:39
Ciao a tutti!
Dall'estate scorsa ho iniziato ad allevare i Blu Moscow partendo da alcuni soggetti acquistati dal fantastico guppy show tenutosi a Ferrara.
Da allora sono nati tantissimi avanotti che tengo ancora separati per sesso.
Prima di incrociarli vorrei chiedervi, per mantenere una buona qualità di colorazione (considerando a parte gli standard relativi alle proporzioni di corpo e pinne ecc.), è meglio che scelga i maschi con un colore uniforme oppure vanno bene anche quelli che hanno sfumature sia blu che azzurre? (che a mio avviso sono anche i più belli!).
Spero che possiate aiutarmi! Grazie a tutti! :-)

stefano big
08-11-2009, 18:05
Se posti qualche foto e' meglio,
comunque se sono blu moscow
devono avere il colore uniforme.
stefano

fikila
09-11-2009, 23:51
Grazie per avermi risposto! :-))
Si, appena ho 5 minuti cerco di postare qualche foto... #36#
Intendo dire, per esempio, se hanno la caudale all'attaccatura di un celeste più chiaro che poi diventa blu sul resto della pinna oppure se hanno la caudale tutta blu e la dorsale celeste... questi esemplari dovrei scartarli dalla selezione e lasciare solo quelli di un unico colore uniforme in ogni punto?

stefano big
10-11-2009, 08:11
Vediamo le foto perche oltre il colore ,
sono importanti le forme,
il moderatore della sezione e' un giudice internazionale.
stefano

Rickert
10-11-2009, 12:07
sono nella stessa tua condizione :) attendo le foto... i miei avanotti di 2 settimane stanno mettendo i colori propio adesso... vediamo le foto e le valutazioni.

pj
10-11-2009, 12:44
sono nella stessa tua condizione :) attendo le foto... i miei avanotti di 2 settimane stanno mettendo i colori propio adesso... vediamo le foto e le valutazioni.

Vado leggermente OT, ma -05 -05 -05

2 settimane? Io ho guppy di due mesi che ancora non si colorano! #12

Rickert
10-11-2009, 13:03

Vado leggermente OT, ma -05 -05 -05

2 settimane? Io ho guppy di due mesi che ancora non si colorano! #12

parlo di colorazione delle pinne... hanno già messo una parte scura... blu/grigia nell'estremita della pinne...

pj
10-11-2009, 13:08
Rickert, i miei sono ancora "come mamma li ha fatti", tranne uno che sembra stia sviluppando una coda giallina, tutti gli altri hanno ancora la coda trasparente ed il corpo giallo.

Magari stasera, da casa, scatto qualche foto ed apro un nuovo thread. Non andiamo troppo OT qui :)

mario86
10-11-2009, 14:36
fikila, ben ritrovata!

i tuoi guppy se non ricordo male provengono dalla Russia.
azz, blu moskow proveniente da Mosca! meglio di così!!! :-D

ti sono usciti tutti blu moskow o hai avuto qualche sorpresa?

i godeidi invece?

Zeitgeist
11-11-2009, 13:12
Posta qualche foto che sono interessato anch'io all'argomento... così mario86 o qualche altro guru ci possono dare consigli sulla selezione -11 -11 -11

stefano big
11-11-2009, 20:07
A due settimane non puoi valutare niente,
difficilmente si distingue maschio da femmina
aspetterei alcuni mesi.
stefano

Rickert
11-11-2009, 20:12
A due settimane non puoi valutare niente,
difficilmente si distingue maschio da femmina
aspetterei alcuni mesi.
stefano

Chi ha parlato di valutazioni? :) sarei pazzo... "sono nella stessa sua condizione" inteso che ho avuto i primi avanotti figli di show...

jgrass
12-11-2009, 16:57
per quanto riguarda la colorazione, sei vuoi concorrere devi selezionare soggetti con colore più uniforme possibile, se vuoi solo tenerli per vederli sguazzare nell' acquario di casa, seleziona quelli con colorazione che più ti piace.

giovanni

fikila
15-11-2009, 14:07
Quante risposte, grazie mille a tutti!!!! Sto cercando di fare qualche foto, anche se purtroppo sono sempre di corsa!!!! Prometto di postarle a breve!!!!

Ciao mario!!!!!!! si, sono proprio loro! i blu di Russia!!! Grazie a te ho degli esemplari eccezionali!!! anche se purtroppo nessuno è venuto di quel bel celeste dell'ultimo guppo che mi hai procurato, ricordi?
Per quanto riguarda i godeidi, invece, questa estate li ho messi in un vascone all'aperto e non ho più ritrovato il maschio, sigh!
La femmina ora ce l'ho in un'acquario e ha messo dei colori meravigliosi!!! Chi se lo sarebbe mai immaginato!!! Blu, giallo, verde, grigio, arancione! Delle sfumature fantastiche!!!
E' così bella che vorrei tenerla nell'acquario della sala ma, potrebbe rovinare le code lunghe dei guppy?

grazie mille a tutti, a prestissimo le foto, scusate ancora per l'attesa!!!

p.s. per jgrass
non so se parteciperò mai ad un guppy show (anche se la cosa non mi dispacerebbe affatto se ne avessi l'opportunità) comunque se sono guppy show, come tali vorrei mantenere a prescindere gli standard da "gara" :-)

fikila
15-11-2009, 15:07
Ho scattato delle pseudo-foto (sono sempre in movimento, è una bella impresa!!!!).
Ora, come faccio a postarle? #24

dado.88
15-11-2009, 15:42
fikila, o le carichi su un hosting (tipo imageshak) e poi posti il link, oppure le ridimensioni adeguatamente e poi le posti cliccando su "aggiungi allegato" nella pagina in cui scrivi il messaggio. ;-)

stefano big
15-11-2009, 19:51
Fikila ha dettonon so se parteciperò mai ad un guppy show (anche se la cosa non mi dispacerebbe affatto se ne avessi l'opportunità) comunque se sono guppy show, come tali vorrei mantenere a prescindere gli standard da "gara"

Sono gli standard da gara , o diciamo meglio la selezione che e'
stata fatta per far rientrare quella linea di pesci agli standar
a fare dei pesci che ottieni guppy show, per cui solo quelli
che deciderai di tenere( se segui gli standard di gara, verificando il tuo operato partecipando alle manifestazioni) sono
guppy show , il resto sono guppy selezionati, sicuramente piu' belli
dei commerciali , ma non show.
Quando leggo che vendono o scambiano avvannoti di guppy show,
mi cappotto dalle risate e poi penso che qualcuno rimane truffato
e allora mi incavolo.
stefano

mario86
15-11-2009, 21:09

giusto per fare un esempio :-D

fikila
23-11-2009, 18:02
mario, ti ho inviato le foto così vediamo di riuscire a pubblicarle anche se si vede poco quanto niente!
Si, hai ragione a criticare che molta gente dice di vendere show e magari poi non hanno tutti gli standard "in regola".
Comunque i miei penso che abbiano una "forma" abbastanza accettabile, non metto in dubbio che bisogna lavorare un pò sulla colorazione che ancora non è di un'unica tonalità piena ma ne ha diverse.
Mi consentite una domanda da principiante in campo show? ossia, se il blu lo porta la femmina, che senso ha scartare tutti i maschi che non hanno il colore pieno? #12

Dark_70
23-11-2009, 18:29
Mi consentite una domanda da principiante in campo show? ossia, se il blu lo porta la femmina, che senso ha scartare tutti i maschi che non hanno il colore pieno? #12

non è esattamente così.
Meglio sempre selezionare le femmine con dorsale e caudale più scura possibile e maschi con la testa e il corpo scuri ..... più o meno i caratteri sono trasmessi in questo modo ;-)

francescodelv
24-11-2009, 05:26
Fikila ha dettonon so se parteciperò mai ad un guppy show (anche se la cosa non mi dispacerebbe affatto se ne avessi l'opportunità) comunque se sono guppy show, come tali vorrei mantenere a prescindere gli standard da "gara"

Sono gli standard da gara , o diciamo meglio la selezione che e'
stata fatta per far rientrare quella linea di pesci agli standar
a fare dei pesci che ottieni guppy show, per cui solo quelli
che deciderai di tenere( se segui gli standard di gara, verificando il tuo operato partecipando alle manifestazioni) sono
guppy show , il resto sono guppy selezionati, sicuramente piu' belli
dei commerciali , ma non show.
mi cappotto dalle risate e poi penso che qualcuno rimane truffato
e allora mi incavolo.
stefano

ciao stefano.se ad esempio compro un trio da mario o da stefano, lo pago 15 euro, magari faccio pure 150-200 km x prenderlo, poi mi nascono figli e senza farli diventare adulti li scambio/vendo, cosa scambio/vendo?inoltre, se faccio 100 km x prendere un trio sempre pagandolo 15 euro, e poi dopo 3 ore mi muore il maschio mi posso incavolare pure io?saluti.

Salvone
24-11-2009, 11:27
ciao stefano.se ad esempio compro un trio da mario o da stefano, lo pago 15 euro, magari faccio pure 150-200 km x prenderlo, poi mi nascono figli e senza farli diventare adulti li scambio/vendo, cosa scambio/vendo?

Di sicuro non guppy show. Non sai cosa diventeranno, è impossibile prevedere le caratteristiche di un avannotto.
Secondo te una bambina di 5 anni si può prevedere se a 18 anni potrà partecipare a Miss Italia??? Credo proprio che sia impossibile dirlo. Lo stesso vale per i Guppy da Concorso. Devono rispettare degli standard e se li rispettano lo sai soltanto in età adulta.
Io allevo blue moscow e fullred. In un anno e mezzo di allevamento ho prodotto all'incirca 500-600 pesci. In una approssimativa selezione (approssimativa perchè sono molto inesperto) ho "salvato" 50 pesci ai quali ho attribuito i caratteri di Show. Gli altri sono scarti.....ma ho dovuto aspettare tutto questo tempo per identificarli per bene.
Avevo molti avannotti promettenti ma parecchi sono degenerati crescendo...diventando anche più brutti dei guppy commerciali, come forme e come colori.

inoltre, se faccio 100 km x prendere un trio sempre pagandolo 15 euro, e poi dopo 3 ore mi muore il maschio mi posso incavolare pure io?saluti.

Se il trio era sano all'acquisto, ti puoi incavolare ma devi capire perchè è morto il maschio. Se invece lo hai preso ad un concorso.....beh, li i pesci passano i momenti più brutti della loro breve vita da modelli. Molti sono super-stressati per il viaggio sostenuto, altri non si abituano alle condizioni dell'acqua e si ammalano, altri ancora portano o entrano in contatto con parassiti o batteri ai quali non sono abituati e ovviamente....muoiono. In quel caso ti puoi incavolare a metà. Si rischia sempre. :-)

mario86
24-11-2009, 11:46
diciamo che fikila è partita con buoni soggetti, dalle fotografie che ho visto ne ha fatti parecchi e sono tutti ben cresciuti, probabilmente non ha avuto problemi sanitari, e già questo è un ottimo inizio.
ripeto che dalle fotografie non si può dire molto, consideriamo poi che non c'è un allevatore italiano che conosce bene quel ceppo, bisognerebbe farsi dare qualche informazioni dal russo :-))

non mi fascierei la testa inutilmente.

secondo me ciò che ha bisogno di sapere chiunque si approccia per la prima volta ad una varietà non è sapere se i propri esemplari sono validi o meno e in che percentuale lo sono, soprattutto dato che le basi ci sono tutte, c'è bisogno di sapere quali sono i classici difetti di questi pesci per capire chi è il migliore, ovvero quello che ha meno difetti.
io non conosco le problematiche dei blu moskow non avendoli mai selezionati, posso solo dire che i riproduttori che ho consigliato a fikila erano validi....altrimenti non li avrei consigliati!
sicuramente (giovanni)jgrass, (francesco) salvone, e (Nico) Dark_70 che conoscono bene questa varietà perchè in passato e forse anche ora l'hanno allevata, sapranno dare qualche indicazione fondata

Dark_70
24-11-2009, 18:56
io l'ho scritto sopra .... ma se non leggi MArio!!!! #19

comunque i blu moscow sono fatti così:
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs023.snc3/11036_1245180620322_1553605168_30644963_1229248_n. jpg

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs003.snc3/11036_1245180740325_1553605168_30644966_7943085_n. jpg

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs003.snc3/11036_1245180660323_1553605168_30644964_1357500_n. jpg

DadyLele88
24-11-2009, 22:37
sono bellissimi

gionny33
24-11-2009, 23:38
ciao dove posso acquistare dei guppy show, il sito http://www.aig-italia.com/ non si apre.

Rickert
25-11-2009, 00:02
io li ho presi come in foto, tramite Mario:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=253915&start=30&postdays=0&postorder=asc&highlight per chi abita in lombardia naturalmente.

francescodelv
25-11-2009, 01:28
ciao stefano.se ad esempio compro un trio da mario o da stefano, lo pago 15 euro, magari faccio pure 150-200 km x prenderlo, poi mi nascono figli e senza farli diventare adulti li scambio/vendo, cosa scambio/vendo?

Di sicuro non guppy show. Non sai cosa diventeranno, è impossibile prevedere le caratteristiche di un avannotto.
Secondo te una bambina di 5 anni si può prevedere se a 18 anni potrà partecipare a Miss Italia??? Credo proprio che sia impossibile dirlo. Lo stesso vale per i Guppy da Concorso. Devono rispettare degli standard e se li rispettano lo sai soltanto in età adulta.
Io allevo blue moscow e fullred. In un anno e mezzo di allevamento ho prodotto all'incirca 500-600 pesci. In una approssimativa selezione (approssimativa perchè sono molto inesperto) ho "salvato" 50 pesci ai quali ho attribuito i caratteri di Show. Gli altri sono scarti.....ma ho dovuto aspettare tutto questo tempo per identificarli per bene.
Avevo molti avannotti promettenti ma parecchi sono degenerati crescendo...diventando anche più brutti dei guppy commerciali, come forme e come colori.

inoltre, se faccio 100 km x prendere un trio sempre pagandolo 15 euro, e poi dopo 3 ore mi muore il maschio mi posso incavolare pure io?saluti.

Se il trio era sano all'acquisto, ti puoi incavolare ma devi capire perchè è morto il maschio. Se invece lo hai preso ad un concorso.....beh, li i pesci passano i momenti più brutti della loro breve vita da modelli. Molti sono super-stressati per il viaggio sostenuto, altri non si abituano alle condizioni dell'acqua e si ammalano, altri ancora portano o entrano in contatto con parassiti o batteri ai quali non sono abituati e ovviamente....muoiono. In quel caso ti puoi incavolare a metà. Si rischia sempre. :-)

ciao salvone.sia quello che hai scritto te che stefano è corretto e condivisiile.... nn era un dubbio sulla "sostanza" ma sulla terminologia.nel senso che:se uno ha acquistato un trio di show e vuole dare via degli avannotti che terminologia deve usare?era solo quello il dubbio....

mario86
25-11-2009, 09:21
io li ho presi come in foto, tramite Mario:

uno di quelli in fotografia è un ceppo di moskow che ha la stessa provenienza dei tuoi!

fikila
05-12-2009, 16:39
Grazie mille a tutti per essere intervenuti!!! I vostri consigli sono sempre grandiosi!!!
mario86 è stato così gentile da darmi una mano con le foto e ora finalmente le posso postare anche se si vede poco quanto niente purtroppo....

http://img3.imageshack.us/img3/8633/moskow1.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/7753/moskow2.jpg

http://img130.imageshack.us/img130/6213/moskow3.jpg

Le foto di Dark_70 sono un ottimo spunto perchè posso farvi vedere da quelle ciò che intendevo dire... ossia, anche quegli esemplari non sono tutti completamente costituiti da un unico colore ma hanno anche delle sfumature diverse, per esempio il secondo e il terzo hanno delle sfumature che tendono al verde...ciò, dunque, va bene per un esemplare show?
Molti dei miei, in pratica hanno la base blu e alcune sfumature celesti, che ne pensate di questi esemplari?

Flavia91
05-12-2009, 17:03
Premetto che non ne so niente di guppy show, ma sono FANTASTICI #19

fikila
07-12-2009, 16:05
Gazie mille!!! Troppo gentile!!! :-))
Purtroppo però molti di loro devo cercare di darli via perchè si riproducono a gran velocità e 5 acquari iniziano a stargli stretti!! #23

Flavia91
07-12-2009, 16:39
Gazie mille!!! Troppo gentile!!! :-))
Purtroppo però molti di loro devo cercare di darli via perchè si riproducono a gran velocità e 5 acquari iniziano a stargli stretti!! #23
Peccato che sono lontana, ne avrei preso uno sono bellissimi

mario86
07-12-2009, 17:11
appena ci sarà la lista dei concorsi avrai l'imbarazzo della scelta..vedrai come ti si liberano le vasche :-D

stefano big
09-12-2009, 19:34
ciao salvone.sia quello che hai scritto te che stefano è corretto e condivisiile.... nn era un dubbio sulla "sostanza" ma sulla terminologia.nel senso che:se uno ha acquistato un trio di show e vuole dare via degli avannotti che terminologia deve usare?era solo quello il dubbio....[/quote]
Sono avannotti di guppy valgono si o no un grazie poi passati 4/5 mesi
anche 6 per i full red ( full red e' un nome di fantasia, infatti concorrono
nei blond red) si vedono le caratteristiche del pesce e' li hai un guppy show
o un guppy di selezione.
In questi giorni ero in vacanza in lombardia e ho visitato parecchi
negozi d' acquariofilia su tutti all' uscita copariva la scritta che l'animale
non poteva piu' essere sostituito, i guppy costavano da 3,90 euro a 5 euro
l'uno , comprensivi di malattie( code corrose, chiuse,schiene piegate,
feci filamentose, pelle con ombre opache).
stefano

mario86
09-12-2009, 19:47
se uno ha acquistato un trio di show e vuole dare via degli avannotti che terminologia deve usare?era solo quello il dubbio....

cedo avannotti di guppy punto e stop
ridicolo quando si sentono certe cose.
ma il più forte è: vendo guppy show bicoda :-D questa è recente

noi stiamo li a guardare i pesci per ore ai concorsi per sforzarci di capire pregi e difetti e particolarità in esemplari adulti per poi pagarli n'occhio della testa e dopo?
bah

la nostra fikila si è fatta un fottio di ore di treno per acquistare dei blu moskow e adesso che sono diventati grandi chiede consiglio! questo è il giusto approccio, e spero di vedere i suoi pesci in un concorso così che una giuria possa darle un risultato, punto di partenza nella selezione!

Stefano, ti correggo in una cosa, i famosi maschi micariff e cobra che abbiamo visto in quel negozio costavano 5,5 euro cad

potremo parlare di quelli che comprano i pesci scarsi per spendere meno che nei negozi e li rivendono come guppy show paiura ma poi inquino troppo il topic....Stefano, non stuzzicarmi con queste cose che poi mi inca**o

francescodelv
10-12-2009, 12:12
ragazzi, il problema nn è il negozio della lombardia od altro.in giro si trova di tutto e mi sembra pure normale che i negozi x vendere qualcosa debbano inventarsi a livello scenico(parlo dei nomi...). il discorso della sostituzione dell'animale però nn l'avevo mai sentito.....si capisce questa cosa dal fatto che nelle varie sezioni di malattie o simili scrivono da tutta italia.cmq anche io ne ho parecchi di guppy bicoda, ma nn li mando ai concorsi etc xè sennò vi tocca cambiare mestiere :-) :-) :-)

ps scherzo eh.... :-) :-)

ps2 mario, la tua guppy adulta di half black che aveva minimo 6-7 mesi quando l'ho presa è ancora viva e produce bene..... ;-)

fikila
11-12-2009, 17:23
Fantastico, che affluenza in questo topic!!! :-))
Grazie mario! Non vedo l'ora di poter partecipare al mio primo concorso! spero solo che non sia necessario ogni volta fare più di 10 ore di treno! ahahah! venire a Ferrara è stata un'esperienza meravigliosa, mi dispiace solo che dalle mie parti non se ne organizzino un granchè! è troppo bella l'atmosfera del guppy show: tutti attenti e concentrati per ore su un pesciolino a studiarne i minimi dettagli, la curiosità e il fascino della gente che non li ha mai visti, la possibilità di incontrare tanti esperti del "settore" per scambiare consigli e delucidazioni talmente utili che 10 ore di viaggio sembrano il minimo che si possa fare per averli e...naturalmente è un'occasione imperdibile per incontrarci tutti quanti (o quasi!)!
Appena se ne fa una lista fatemi sapere mi raccomando!!!!!!! :-D :-D
Così poi avrò un valido motivo per stressare mario con tante nuove domande per sapere come si svolgono (stando dalla parte dei partecipanti però questa volta!!) :-D :-D :-D

mario86
11-12-2009, 18:14
al di la dell'aiuto che si può dare vedendo delle fotografie nitide importante è visionare gli standard europei:
http://www.fancyguppies.co.uk/page11.htm

il concorso è fondamentale per chi si vuole appocciare al mondo della selezione.
al di la della classifica si può capire qali sono le pecche dei nostri guppy, analizzando il punteggio e confrondalo con esemplari migliori, il percorso deve essere in continua ascesa e una partecipazione continuativa ai concorsi ci fa capire se la selezione che stiamo facendo è fatta bene o male, al di la del semplice far riprodurre i pesci

Axa_io
11-12-2009, 19:28
Wauuuuu -05 -05 -05 ! Non avrei MAI pensato che fossero' così fantastici! Che colori!
Complimenti #25 -b03 !
Ho visto su un link postato qui, un maschio rosso fuoco, uno nero, e questi blu moscow...non ho parole! Stupendi!
Ma perchè le femmine sono cosi "bruttine" #12 ? Questa è discriminazione :-D !
Io non so cosa gli ho pagato, non ricordo. Ma non ho mai visto Guppy così stupendi!
Non si possono mettere 5 maschi e una sola femmina #17 ? So che non si puo' ma sono adorabili! Non hai bisogno di altri pesci per avere un acquario con pesci colorati e fantastici. Ah...averlo saputo prima -28d# !
Ancora complimenti! #25

fikila
14-12-2009, 19:17
Grazie per il link, devo studiare bene gli standard e confrontarli con i miei pesciotti così vedo se sono almeno lontanamente all'altezza di partecipare ad un guppy show!!! Anche se, come dici tu, l'aspetto più importante della competizione è proprio imparare! Beh, ma almeno cerco di non fare una figuraccia!!! :-D

Grazie Axa_io!!! Sono così contenta che vi piacciano!!! E'una grande soddisfazione sentirselo dire!! :-))
Che dire, se ti capita di passare dalle mie parti, dato che ti piacciono tanto, posso anche dartene qualcuno! :-))
capisco che però siamo abbastanza lontane... #24

Axa_io
14-12-2009, 20:33
Non è il fatto della lontananza, ma del "calore", del trasporto, ecc.
Comunque, non si sa mai nella vita! BR - sta per Brescia, giusto? Se participi a qualche guppy show, faccelo sapere! Gia' mi vedo arrivare a casa con un acquario immenso pieno di guppetti #19 #17 ! Ancora, complimenti!

stefano big
14-12-2009, 22:19
Metto il link degli standard in italiano.
Per chi come me litiga con l'inglese.
http://www.afae.it/pages/tematicashowguppy/versioneitaliana/tematica_showguppy.htm
stefano

Axa_io
14-12-2009, 23:00
Metto il link degli standard in italiano.
Per chi come me litiga con l'inglese.
http://www.afae.it/pages/tematicashowguppy/versioneitaliana/tematica_showguppy.htm
stefano

Fenomenale! Mi hai "uccisa". Bellissimi esemplari. Grazie!

P.S. Ma ancora rimango ferma sulla discriminazione :-D ! Solo maschi, maschi, maschi. E le femmine? Perchè sono così "incolore" #12 ? Sai com'è: sei bello come mama t'ha fatto. Ma qui non e' valida sta cosa :-)) .

mario86
15-12-2009, 06:04
ci sono anche femmine molto colorate, ad esempio queste, guarda caso proprio dello stefano_big

http://www.aig-italia.com/new/galleria_foto/gallery_allevatori_sito/cavicchi_stefano/f01.JPG

molte delle femmine commerciali sono ormonate, per questo presentano colori che dovrebbero appartenere ai soli maschi

Axa_io
15-12-2009, 11:28
#07 #07 #07 Solo agli altri la solita fortuna #19 ! Molto belle e credo siano incinte. Hanno una panciottaaaa... #17 !

prometeo
15-12-2009, 17:37
Ragazzi... sono settimane che cerco Guppy Show nel Lazio ma non son riuscito e fa freddo per le spedizioni.
Insieme a un amico ne vorremmo prendere un paio di varietà in diversi esemplari, qualcuno conosce un appassionato o allevatore o negoziante in zona che ne ha qualcuno da vendere???
O anche qualcuno che NON è in zona ma capiti a Roma ogni tanto...

Help me! ;-)

mario86
15-12-2009, 18:22
Ragazzi... sono settimane che cerco Guppy Show nel Lazio ma non son riuscito e fa freddo per le spedizioni.
Insieme a un amico ne vorremmo prendere un paio di varietà in diversi esemplari, qualcuno conosce un appassionato o allevatore o negoziante in zona che ne ha qualcuno da vendere???
O anche qualcuno che NON è in zona ma capiti a Roma ogni tanto...

Help me! ;-)

qua trovi i nomi degli allevatori italiani che hanno partecipato al campionato del mondo nel 2009 e anche le loro varietà.

http://www.world-guppy.de/download/wgc-2009-official-list.pdf

bolognesip
15-12-2009, 19:18
Comunque, non si sa mai nella vita! BR - sta per Brescia, giusto? Se participi a qualche guppy show, faccelo sapere! Gia' mi vedo arrivare a casa con un acquario immenso pieno di guppetti #19 #17 ! Ancora, complimenti!

Ciao,
BR mi pare sia Brindisi.......e comunque se ti interessa vedere qualche Guppy Show basta che ti sposti verso Ferrara! :-))
Ciao Pietro.

fikila
16-12-2009, 16:31
Grazie per il link in italiano!!!
Sisi, Br sta per Brindisi!!! Ehehe, a Ferrara ci sono venuta a giugno, una splendida città ma non credo che mi capiterà di tornarci molto presto! causa forze maggiori... #23
magari se dovessi provare a partecipare a qualche gara ci si potrebbe incontrare! ;-)

Axa_io
16-12-2009, 21:04

Ciao,
BR mi pare sia Brindisi.......e comunque se ti interessa vedere qualche Guppy Show basta che ti sposti verso Ferrara! :-))
Ciao Pietro.

Un'oretta da me a Ferrara #17 ! Mhhh.... #19

mario86
16-12-2009, 21:54

anche meno :-))

Axa_io
17-12-2009, 13:14

anche meno :-))

Si? Meno? Certo! Così m'arrivano altre multe a casa -04 .

Ma ora guardo attentamente il link e m'informo se c'è e quando c'è un Guppy show a FE.

FELCE_BLU
20-12-2009, 13:48
P.S. Ma ancora rimango ferma sulla discriminazione :-D ! Solo maschi, maschi, maschi. E le femmine? Perchè sono così "incolore" #12 ? Sai com'è: sei bello come mama t'ha fatto. Ma qui non e' valida sta cosa :-)) .

Ciao!

Ehehe....Beh, a parte alcune femmine che hanno caudale e dorsale colorate, ed in poche varietà anche parti del corpo..le femmine non hanno bisogno di colori perchè sostanzialmente non devono corteggiare i maschi :-)) Vale per molte specie di animali.....

Ahahah solo nell'uomo ci pensa la donna a truccarsi :-D

Un saluto, Simone

bolognesip
23-12-2009, 08:55
Si? Meno? Certo! Così m'arrivano altre multe a casa -04 .

Ma ora guardo attentamente il link e m'informo se c'è e quando c'è un Guppy show a FE.

Ciao,
per i concorsi ormai se ne parla per il prossimo anno, mentre se vuoi vedere qualche Guppy puoi visitare la mia fish room, come vedi dal mio profilo non abito molto distante da Rovigo. :-)
Ciao Pietro.