Visualizza la versione completa : co2 abbassamento ph
PESCATORE
08-11-2009, 15:19
domanda sull impianto di co2 il mio negoziante ne vende 1 completo dell'aquili a 79 euro con bombola usa e getta;volevo sapere se gli attacchi delle bombole fossero tutti uguali,perche in un negozio che fa assistenza tecnica agli elettrodomestici ho trovato 1 bombola da 500gr a 25 euro solo la bombola e per ricaricarla ce ne vogliono 5 euri, mentre dal pescivendolo ogni volta ne devo spendere 12 euri....qnd se gli attacchi sono tutti uguali risparmierei 1 po...altrimenti per abbassare il ph e di conseguenza anche il kh potrei usare la torba?...cosa mi consigliate?
ma per abbassare il ph partendo da ph 7 e kh 9 la torba puo bastare se si che valori riesco ad ottenere?
io non so con esattezza che la torba abbassi il kh (non ne ho mai sentito parlare)ma bensi il ph , con kh a 9 hai tanto effetto tampone e per abbassare il ph devi portarlo almeno a 6 o giù di li
aspetta risposte dai più esperti
ciao PESCATORE, per usare le bombole ricaricabili con il riduttore di pressione aquili per bombole usa e getta serve solo un riduttore (costo,comunque esagerato,ca 10 euro).
Con la co2 ho abassato il PH di mezzo punto abbondante (da 7,6 ca a 7-7,2) con un KH 8.
La torba invece non ha prodotto alcun effetto fino ad ora,penso che tenterò con la bomba di torba.
babaferu
10-11-2009, 11:29
la torba giustamente dosata abbassa ph e kh.
ciao, ba
PESCATORE
12-11-2009, 22:06
babaferu, Lydia, ma anche se usata in piccole dosi colora l'acqua?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |