Visualizza la versione completa : magnesio kh alle stelle
stamani ho fatto il piccolo chimico e sorpresa...magnesio altissimo,cioè:
magnesio a 1800 e kh penso sui 20. uso i test della salifert, che ritengo siano buoni, che faccio?
ALGRANATI
08-11-2009, 12:50
linusgp, rifai i test....difficlimente puoi avere quei valori senza avere disastri
in effetti... #24
il calcio a quanto starebbe? (semprechè non sia precipitato sulla rocciata..)
Il calcio a 480. Cosa vuol dire precipitato sulla rocciata?
In estremis oggi cambio 30lt con osmosi su quasi 300lt.
Forse, anzi sicuramente ho fatto io una favolata, ho sempre fatto i cambi con acqua del rubinetto.
significa che vai in saturazione e ti trovi il deposito di un qualche elemento sul fondo della vasca o sulla rocciata.
usare l'acqua di rubinetto mi sembra una pessima idea e probabilmente è la causa di questi valori. comunque accertati di aver fatto bene i test. nel KH del salifert c'è pure una soluzione di controllo per verificare se funziona.
infatti, secondo voi posso recuperare facendo cambi settimanali di 30lt di acqua osmosi?
come si fà il test del test?
per controllare il KH:
prelevi 4cc di liquido dalla boccetta piccola e li metti nella provetta. poi fai il test come al solito. ti dovrebbe virare tra 7 e 8° DKH.
una volta che hai controllato che i valori siano quelli da te indicati prepari l'acqua (con acqua d'osmosi, sempre) con un sale abbastanza scarico e vai avanti settimanalmente al 10% finchè non rientrano nel range.
Che tipo di sale mi consigli?
a memoria direi che tra i più scarichi c'è il marinemix, ma la cosa importante è che non vai a prendere quelli con kh parecchio alto tipo il kent
kurtzisa
10-11-2009, 13:20
che animali hai in vasca?
se l'aumento di kh è stato graduale, gli animali vi si sono abituati... buttarlo giù troppo in fretta è solo dannoso...
cerca un sale scarico, per me potrebbe andare bene anche l'instant ocean, fai piccoli cambi d'acqua settimanali e reintegra solo il calcio, in un mese circa se la vasca cresce vdrai che i valri sono apposto.
Grazie mille, ne approfitto ancora. Ho deciso di aquistare un impianto d'osmosi, mi piace quello dell'aquili, ma non so se e'meglio a 3 stadi o a 4, che dite?
Grazie mille, ne approfitto ancora. Ho deciso di aquistare un impianto d'osmosi, mi piace quello dell'aquili, ma non so se e'meglio a 3 stadi o a 4, che dite?
kurtzisa
11-11-2009, 11:10
non saprei che dirti, io ne ho uno in linea della forwater e mi trovo benissimo
Ho guardato adesso, io uso gia' il sale instant ocean, allora e' grave
x l'impianto d'osmosi, che dite?
kurtzisa
11-11-2009, 22:52
Ho guardato adesso, io uso gia' il sale instant ocean, allora e' grave
x l'impianto d'osmosi, che dite?
controlla il reattore di calcio, se non sbaglio aumentando l'uscita si aumenta il calcio a discapito del kh... non ricordo bene...
comunque...
a sto punto prova a spegnere il reattore di calcio e integrare il calcio a mano, ogni giorno fai i test per vedere magnesio e kh come sono messi, appena sono apposto e bilanciati con il calcio riaccendi il reattore tarandolo meglio
6 un grande, provo. Sto' diventando pazzo, ho appena rifatto il test del magnesio, uguale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |