Visualizza la versione completa : Aggiungere batteri o no?
Questa mattina ho aggiunto in vasca 10litri d'acqua salata in modo da portare la densità a 1027 + o - a un 36 x 1000 cercando in questo modo di rendere più controllabile il valore del Magnesio che ho un grosso problema a tenere su valori stabili.Volevo sapere se secondo voi sarebbe il caso di aggiungere una fiala di batteri considerando anche che la vasca al momento è un pò grassa visto che ho dovuto nutrire per una settimana gli Anthias con Mysis e Artemia congelate prima che si abbituassero anche al secco,ora sto schiumando bello liquido e magari l'aggiunta di batteri potrebbe aiutare o no?
Amstaff69
08-11-2009, 14:56
L'aggiunta di batteri, in misura corretta, non fa certamente male, ma in genere serve a supportare o correggere la flora batterica presente.
Non risolvi certamente problemi come quelli che hai se i valori sono quelli in firma.
david73, concordo con Paolo, l'aggiunta di batteri non risolve i problemi ma aiuta.Quello che mi preoccupa è la presenza di No2, io farei un cambio pesante di acqua in modo da portarli a 0 e poi batteri con moderazione
Amstaff69, IVANO, scusate nella precedente misurazione il valore dei nitriti era scritto sbagliato,era 0,02 e comunque queste sono le misurazioni ad oggi, CA,MG e KH Salifert NO2 e NO3 Tropic e PO4 Rowa :-))
Amstaff69
09-11-2009, 19:21
Hai comunque temperatura bassa; Kh astronomico e ancora un pò di lavoro da fare sui PO4...
Amstaff69, sulla temperatura non entro in discussione,ognuno la pensa come vuole,io so solo che in natura la temperatura del mare anche ai tropici non è sempre di 26 gradi,è a volte superiore come alle volte inferiore sino ad arrivare tranquillamente a 23°,ci tengo a precisare che quella è la temperatura minima che può raggiungere la notte ma normalmente durante la giornata si aggira intorno ai 24.5 / 25 che credo sia normale anche perchè gli animali stanno benissimo.Per il Kh ti do pienamente ragione purtroppo cercando di tenere a livello Ca e MG spesso questo è quello che succede con il reattore.Per i PO4 ci sto lavorando ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |