Visualizza la versione completa : Cambio Acqua
marste881
08-11-2009, 10:58
Ciao a tutti ho un acquario da 100 litri (90 effettivi), con dentro
2 ramirezi
8 neon
8 rasbore
8 ottocincus
con moltissime piante,
volevo chiedervi io cambio 16 litri ogni 2 settimane può andar bene?
Facciamo 20 e chi perde perde :-D :-D :-D
La quantità di acqua del cambio è relativa, molto dipende dal "contenuto" della vasca per esempio io nella vasca da 150 litri cambio 30 litri ogni due settimane, in quella da 45 (che uso per accrescimento) ne cambio 10 ogni settimana e dovrò intensificarli perchè ho notato che è troppo lungo come lasso di tempo.
marste881
08-11-2009, 11:36
ne cambio 16 perchè uso i boccioni dell'acqua che sono appunto 16 litri, ne ho due cosi metto e tolgo la stessa quantità, al massimo potrei anticipare di qualche giorna il cambio,
ah intanto che ci sono volevo chiedere un'altra cosa riguardo all'alimentazione,
inserisco ogni tanto una pastiglia a base di spirulina a luci spente ma non fa molto successo agli ottocinclus continuano il loro" lavoro" senza guardarla, al contrario gli altri pesci la mangiano eccome..!
Se non la mangiano è perchè, probabilmente, sono sazi o hanno una valida alternativa.
Continua comunque la somministrazione e se riesci prova con una marca diversa.............
marste881
08-11-2009, 11:46
allora provo a farmi dare una pastiglia da un mio amico che ha quelle della wave, ma in teoria dovrebbero andarci tutti addosso se avessero fame?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |