Entra

Visualizza la versione completa : strane presenze

gioco03
08-11-2009, 10:49
ciao a tutti, non so se posto nela sezione giusta nel caso chiedo di essere spostato:
ieri sera osservando l'acquario ho notato la presenza di numerosi "vermetti" bianchi sui vetri, il più grosso misura circa 6/7 millimetri, ho provato a fare qualche foto ma non si capisce niente #07 cosa potrebbero essere? nei giorni scorsi ho effettuato la manutenzione del filtro, potrebbe centrare qualcosa? i pesci che ho in vasca non sembrano avere problemi, mangiano regolarmente, non si sfregano e non hanno le branchie "allargate", trovate i valori nel profilo, grazie a tutti

francescodelv
08-11-2009, 11:26
nn ricordo il nome preciso, ci penserà la crì.... però dovrebbero essere causati dall'eccesso di cibo e nn dovrebbero fare danni.anzi, i pesci se ne nutrono.saluti

ps si chiamano planarie...

crilù
08-11-2009, 11:40
Oppure oligocheti, come dice francescodelv, li faranno fuori i pesci, dai troppo cibo per caso?

p.s. hai invertito i nitriti con i nitrati nel profilo dell'acquario?
p.s.s. dai un'occhiata a questo sito http://www.acquariofiliaemicroscopia.it/Animali1m.html

gioco03
08-11-2009, 12:59
ciao! grazie per le risposte mi avete tranquillizzato :-))
si probabilmente in questi giorni ho somministrato più cibo del solito #12 #12 #12
diminuirò le dosi e starò a vedere. grazie ancora