Entra

Visualizza la versione completa : Utilizzo prodotti scaduti

potente85
08-11-2009, 04:20
Ciao ragazzi. Un amico che ha dismesso il suo acquario mi ha regalato la linea di integratori della nightsun. Sono 4 prodotti Ionic Life Color Health.
Il problema è ke sono scaduti alla fine del 2008.
Gli integratori contengono magnesio,iodio,boro,potassio,stronzio,calcio,molib deno,ferro,zinco,manganesio.
Io non credo possano creare dei problemi essendo tutte sostanze inorganiche ma volevo cmq sentire il vostro parere. Grazie per le risposte.
Ciao

stefano79
08-11-2009, 09:37
io non li userei,se i prodotti vengono datati come scadenza un motivo ci sara',magari sulla loro efficacia

ALGRANATI
08-11-2009, 09:50
se non hanno residui , non essendo organici......io personalmente....li userei

maurofire
08-11-2009, 10:51
Quoto il mod non mi sono mai posto il problema delle scadenze su quel tipo di prodotti. :-D :-D

potente85
08-11-2009, 14:01
Io nn credo proprio ci siano dei residui.
Sulla bottiglia non ci sono tutti i componenti presenti ma sull'etichetta segna solo i componenti che vi ho segnato sopra. Spero di non fare una sciocchezza :-))
Cmq vi terrò aggiornati. Se altri hanno avuto esperienze simili vi prego fatemi sapere. Ciao

anchanturus988
08-11-2009, 21:24
scusate ....mentre per i test scaduti ???
sono cmq affidabili??

mauro56
08-11-2009, 21:49
sono cmq affidabili??

no, di norma no. E siccome puoi prendere cantonate usandoli e' di norma bene non usarli.
Anzi sono convinto che ad es il magnesio della salifert scade, se aperto, prima di quanto riportato sulla confezione.

RobyVerona
09-11-2009, 00:26
sono cmq affidabili??

no, di norma no. E siccome puoi prendere cantonate usandoli e' di norma bene non usarli.
Anzi sono convinto che ad es il magnesio della salifert scade, se aperto, prima di quanto riportato sulla confezione.

Per i prodotti non organici se non hanno precipitazioni o flocculazioni strane usali tranquillamente, per i test invece non fidarti perchè molto spesso sono i titolanti che degradano nel tempo.