Visualizza la versione completa : Seachem flourish???
salve ragazzi, mi servirebbe sapere se questo fertilizzante liquido è buono o meno, ho letto in giro che i prodotti seachem danno buoni risultati, allora sono andato dal negoziante di fiducia ed oh chiesto, lui li aveva, mi ha detto che sono ottimi e mi consigliava il flaconcino con un unico composto, essendo molti prodotti e flaconcini quindi diversi euro ho chiesto se ci fosse un unico flaconcino che includesse tutti i composti, e mi ha detto eccoti servito, seachem flourish.
Mi servirebbe sapere se effettivamente è un buon prodotto e se avrò dei risultati, considerate che no un acqua tenera (tengo discus) e le piante sono prevalentemente anubias echinodorus e vallisneria.
Grazie!
vedi qui: http://www.plantacquari.it/seachem/flourish.html
Di regola non si usa da solo...ma come parte del protocollo seachem.
Per il resto, per consigliarti bene sulla fertilizzazione, biognerebbe sapere per filo e per segno che vasca hai, pesci, piante, luce, co2, fondo, e cosa vuoi ottenere... il tuo profilo è completamente vuoto...
Hai ragione, io ho una 120 netti, con plafo con 3 t5 da 39w per un complessivo di 117w, di cui uno da 4,500k° e due da 7000k°, purtroppo non posso fare l'accensione separata per la simulazione di alba e tramonto perche la plafo non me lo permette. I valori in vasca sono ph 6.9/7.0 kh 6 e gh 10, il fondo e una sabbia di granulo medio con aggiunta di fondo fertile dupla, ho la co2 ha 12 bolle al minuto, pesci, 2 discus, 3 cory un pulitore da vetro.
Le piante che ho sono, anubias bateri, echinodorus amazonicus, vallisneria gigantea e heteranthera zosterifollia.
Questo è quanto...spero mi consigliate presto! :-))
Dimenticavo, mi piacerebbe che le piante crescessero a dovere!!! :-)) :-)) :-))
Il flourish è un beverone dove dentro ce un pò di tutto,gli altri prodotti seachem sono degli integratori di elementi separati, che possono affiancare il solo flourish.Quindi all'inizio potresti usare solo questo, se poi la vasca mostra delle specifiche carenze,gli affianchi gli altri prodotti.
L'unico che dovresti affiancare al flourish è l'excel.
Preciso però che non sono i prodotti(seachem,ADA,Kent,ect..ect...)che garantiscono i risultati.
lo so che non sono i prodotti a garantire i risultati, anche, ma quello che voglio dire è, visto le caratteristiche della vasca potrebbe andare?
Ho dimenticato anche di dire che oltre al fondo fertile dupla che ho messo inizialmente nella sabbia, ogni 10 giorni fertilizzo con le pastiglie jbl.....
La luce è buona, ho quasi 1w/litro, la co2 ce l'ho, i fertilizzanti pure....l'acqua ha i giusti valori, il biotopo dovrebbe essere riprodotto.....cosa dovrei fare in più?
guarda non sono specializzato o esperto in piante e fertilizzazione. Comunque, per quel poco che ne so (mi correggeranno se sbalgio), hai solo la heteranthera zosterifollia che è esigente piu di altre (per le altre non credo che serva ferilizzare, è piu che sufficiente la tua luce, co2 e fondo).
Prova come dice Tuko, flourish ed excell. Poi man mano ti rendi conto se le piante avranno esigeneze diverse...
io mi preoccuperei dei 2 discus (pesce di branco quindi + di 4 esemplari ) in 120 litri ..quindi STRETTI e sofferenti (dalla foto) altro che pensare alle piante #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |