Visualizza la versione completa : un assagino!!! FINALMENTE...Si richiede identificazione
http://img36.exs.cx/img36/9233/phto00344of.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img36.exs.cx/img36/2995/t1fc.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img36.exs.cx/img36/75/phto00403jx.jpg (http://www.imageshack.us)
La prima che ci crediate o no aveva solo le punte (dico solo le punte!!!) blu...adesso la parte alla luce è diventata tutta di quel colore....(purtroppo dalla foto nn si vede...diciamo che le spalle nn posso fotografarle)
leletosi
31-03-2005, 20:35
belle le punte della prima.....non sapevo l'avessi anche tu....
leletosi
31-03-2005, 20:39
mi puoi dire anche a che ora le hai fatte le foto??
ciao nicò, fatti sentire
Allora ho visto che hai modificato i messaggi e la cosa nn mi sta affatto bene: non è un'accusa. So perchè lo hai fatto, ma ti rispondo alla domanda da te precedentemente posta, ossia:
ma tu le vedi così?? Non sarà troppo blu???
Non era letteralmente così ma il senso credo di averlo azzeccato...
Allora, ti rispondo:
L'unica che in queste foto è "sfalsata" è la presunta horrida della seconda foto (quella in alto che è venuta a metà). Nella foto nn si capisce bene, sembra viola.
La prima foto è realissima. E' quello il colore.
L'acropora della seconda e della terza foto è così anch'essa. E' blu se vista da sopra...lateralmente, schiarita al centro. E aluci spente si nota una certa conformità nel colore che sottolinea l'affidabilità della luce.
CONCLUSIONI:
La lampada da me utilizzata è una 14000 k. Molto tendente al blu. E' vero. Ma è anche vero che dai pezzi che ho (dal vivo!!!!!) riesco a tirare fuori senza problemi verde, rosa, blu, viola, ecc...Unico difettuccio sta nell'horrida sopra citata:
Anzi, per me nn è affatto un difetto: da sopra sono evidenziate le punte lilla.
La prossima lampada sarà certamente una 10000 k e se riuscirò, la taglierò con dei tubi da 20000. Comunque solo allora riuscirò a paragonare le due situazioni.
So che sei ostico nei confronti della 14 kk, ma ti assicuro che vedendole sotto le 10000 da 250 cambia pochissimo (nel limite del possibile!).
Ciao lele, ci tenevo a darti queste spiegazioni. Ricordando soprattutto che senza di te avrei ancora le PL...Ciao e nn montarti la testa per l'ultima cosa che ti ho detto :-)) :-))
Ah, le foto...le foto le ho fatte ieri sera..perchè???
Nicola non mettere più foto altrimenti vengo una notte a derubarti :-D
leletosi
01-04-2005, 10:24
bhè anche se evitavi di dire qui che ho modificato i mess era meglio. e ci tengo a precisare che non c'erano accuse di nessun tipo, ci mancherebbe. era solo perchè non riconoscevo più quelle che avevi comprato, anche se non te le ho viste prendere fisicamente....mi ricordavo solo le tue parole. quindi....facile sbaliarsi.
ho tolto le mie domande perchè visto che tu subito hai equivocato, avrebbero magari potuto farlo anche altri.
siccome hai risposto su msn 5 minuti dopo il mio messaggio qui, era inutile mantenere le due o tre domande sul forum. la funzione modifica c'è e si usa.
non ho levato parolacce o sfottò di alcun genere. erano solo due o tre domande normalissime che sono state equivocate.
e se sbaglia uno, per la sua risposta posono sbagliare tutti in coda.....
bhè anche se evitavi di dire qui che ho modificato i mess era meglio. e ci tengo a precisare che non c'erano accuse di nessun tipo, ci mancherebbe.
1) Infatti ho scritto che la mia affermazione NON rappresenta un'accusa.
2) NON c'è nulla di male. Mi sembrava giusto risponderti.
3) Sotto ogni messaggio modificato tale azione viene notificata. Quindi lo sapevano già tutti.
4) BASTA!!!
Sai qual è il problema? Tu ODI la mia lampada :-D :-D
Fra sette mesi monto la 10000 e si vedrà...Così nn ti piace. L'ho capito!!! Ma nn ci trovo nulla di male :-)
sirenetta
01-04-2005, 11:47
veramente carine.....complimenti nige!
Ma da quanto tempo è avviato il tuo nanetto???
Ormai da settembre scorso sirenetta...ma ha attraversato un periodo di "riflessione" che simpaticamente un amico ha definito "whiskey on the rocks"!!
Grazie per i complimenti cmq :-)
non male i pezzi ma fai delle foto piu carine cosi rendono pochi pu a fuoco e sistema il bilanciamento del bianco
ciao da blureff
ricevuto dona...ma della prima foto nn mi dici nulla??? ;-)
Scommetto che son più grandi le foto che il nanetto.. :-D :-D :-D :-D
Comunque complimenti.... #25 #25 #25 #25 #25
beh, quasi dranath :-))
cmq grazie ;-)
bei coralli a vedere queste cose vengono le tentazioni di aumentare il vattaggio e infilarcele pure io..
ma poi avrei troppa paura che possano morire quindi mi accontenterò di scrutare le vostre vasche che sono stupenda
Complimenti
ancora
Heros...ti ringrazio...ma nn mi ritengo un genio nè un esperto...anzi tutt'altro...
Quindi basta pazienza, passione e un pò di conoscienza di base...ancora sono all'inizio tra l'altro...vorrei vedere il mio nano fra un annetto...poi si vedrà... ;-)
E bravo Nige.... l'avevo detto io che ci avresti riservato qualche bella sorpresa....
Adesso fila a tagliarmi un pezzo di horrida, che io ti aspetto quà... :-))
Rama mi incuriosisce il fatto che tu l'abbia definita un'horrida...ma qualcuno mi ha detto che ci somiglia soltanto...ma nn lo è...se me la identifichi, il primo pezzo sarà tuo #21 speriamo di farne...
A me sembra lei. Ma se vuoi un identificazione sicura dovresti confrontarla col veron in mano, oppure sentire se qualche Guru te lo può dire con certezza.
l'ho già confrontata col veron e sembra proprio lei...alcuni hanno confermato altri no...boh!!! #23
Se ti risulta col Veron e te l'ho anche detto io...
...allora puoi andar tranquillo!!! :-D :-D :-D :-D
Scherzi a parte.... direi che è proprio una varietà di horrida #36# #36# #36# (... e direi anche che aspetto la prima fetta di corallo! #22 #22 #22 )
(... e direi anche che aspetto la prima fetta di corallo! #22 #22 #22 )
magari ci riuscissi...sarei felicissimo di dartene anche due di pezzi
Apter_71
04-04-2005, 02:26
#07 #07 #07 #07 un mi piace
Apter_71
04-04-2005, 02:46
:-D :-D :-D :-D :-D
#24 provocazione andata male !!
moooolto male direi :-D :-D
Apter_71
04-04-2005, 10:35
ciauzzz
Vabbè .... un te la prendi micaa !
ciauzzz
mirabello
04-04-2005, 14:05
bello ma ci sono troppe alghe metti paguri e ricci se ci stanno
frecciadelledolomiti
05-04-2005, 15:15
Belle Nige... ma com'è che a me non vengono così ???????
Cmq compliments.
cosa nn vengono così freccia??? #24
frecciadelledolomiti
05-04-2005, 21:42
Intendevo le Acro... non le foto, in effetti era ambigua l'affermazione.
Ciauz.
leletosi
05-04-2005, 22:47
ciao nicola.....
una volta risolto il problema del cavo dell'hqi, dobbiamo parlare un bel po' su quello che vedo in foto oltre alle acro. già giorni fa volevo scriverlo ma poi sai perchè non ho approfondito.
adesso è tempo di agire......risolvi col cavo e poi elenca qui sul tuo post il tuo metodo di gestione.
voglio sapere tutto. dall'acqua di osmosi alle gocce di pappa per le acro......tutto. così capiamo come far andare via le zozzone.
ciao amico mio
leletosi
05-04-2005, 22:49
ah, è chiaro che per quello che mi hai offerto stasera dico di sì.....
porta porta.....vediamo poi a distanza la differenza.
non in meglio da me intendo, solo la differenza. :-))
aspetto ansioso la bestia :-))
freccia nn vengono così?? cosa c'è che nn va??? credi che le mie abbiano qualcosa in più nel colore??? in cosa???
lele la bestia te la porterei di cuore ma io nn rischierei...che dici...???magari te la conservo e te la porto fra un mesetto...boh, dimmi tu... #24
Per quanto riguarda la gestione ho intenzione di fare un bel servizio fotografico e affiancare ad esso descrizione di allestimento e manutenzione...vediamo...ma ce ne vuole...sono moooolto pigro :-D :-D
leletosi
06-04-2005, 20:48
concordo sul mesetto....tienimela in caldo.
la considero una promessa #17
leletosi
06-04-2005, 22:06
ti spiego....prima le avevo come te, molto molto meno ma le avevo, anche vicino alla superficie.
adesso le ho su una punta di una roccia sul fondo.....ma anche queste come le precedenti si staccano sotto la potenza della luce. da verdi diventano gialle, poi marroni, poi quasi nerastre....e poi le trovo sul fondo pronte da aspirare.
io non faccio niente, solo la luce.....fa tutto lei. e considera che prima non alimentavo, ora si, eccome :-))
però anche adesso il punto è di poca corrente......tu è impossibile che abbia poca corrente in tutti quei punti....quindi probabile che sbagli qualcosa.
ripeto....tutto è una variabile....dall'acqua di osmosi alle gocce di alimento
una promessa è una promessa!!! speriamo stia bene...ma voglio uno scambio eh...tipo la digitata... ;-)
bello ma ci sono troppe alghe metti paguri e ricci se ci stanno
scusa se ti rispondo soltanto adesso...le alghe ci sono ma le foto sono enormi e sembrano tantissime in effetti...per fortuna nn è così...cmq ho un sacco di superiori...le filamentose le manguano le turbo
Grazie cmq ;-)
leletosi
07-04-2005, 18:30
la digitata te la compri bello mio.....la mia piccolina verrà tagliata e reincollata sparsa qua e la in vasca.....la mia però.
mi piace troppo :-))
brutto tirchio che nn sei altro!!! io ti do un pezzo e tu no??? ma guada questo... -04 -04 -04
leletosi
07-04-2005, 23:29
esatto.....
bravo pargolo :-))
Apter_71
11-04-2005, 21:12
ciauzzz
AHAHAHAAH questo riceve solo e non da nulla ..... e tu un dargli nulla !
leletosi
11-04-2005, 21:16
maledetto..... -04
la pagherai :-D :-D :-D :-D :-D
e chi gli da niente??? :-))
Apter_71
11-04-2005, 21:39
ciauzzz
#07 #07 #07 #07 un me piace. La prima foto sopra ho ti sei ribaltato ho tu hai girato la vasca per fare la foto !
Un la capisco...
ciauzzz
ciauzzz
#07 #07 #07 #07 un me piace.
e chi se ne frega... #19 #19
Apter_71
12-04-2005, 10:47
ciauzzz
ciauzzz
-04 -04 -04 -04 -04
ciauzzz
ciauzzz
ciauzzz
-04 -04 -04 -04 -04
ciauzzz
scherzo, scherzo....
OT: MANDAMI UN MP SULLA LINEA KENT!!!! HO BISOGNO DI ROBA
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |