PDA

Visualizza la versione completa : info su shirakura

aqqa
07-11-2009, 23:09
Ciao a tutti.
Ho acquistato questi prodotti: http://cgi.ebay.it/Shirakura-Micro-n-Mineral-Cherry-Crystal-Red-Shrimp_W0QQitemZ250305183142QQcmdZViewItemQQptZLH_ DefaultDomain_0?hash=item3a4759fda6

sul sito si parla di un cucchiaino al giorno, e poi anche più s eil ph lo consente (il che significherebbe che una bustina dura una settimana circa!).
Ad ogni modo volevo chiedere a chi lo usa, se conosce bene i dosaggi consigliati, e come questi prodotti influiscono sui valori dell'acqua. In sintesi come utilizzarli (per una vasca di 30 litri dedicata a crs). Attuali valori ph 7,5 kh 3,5

vandan
08-11-2009, 16:27
Le dosi che consigliano "loro" sono indicativamente per vasche da 2 o 3 piedi (1 piede= a circa 30 cm). Fai un pò di proporzioni. Per quanto riguarda il white powder aggiungine 1 volta a settimana ad ogni cambio. La polvere "gialla" sono microrganismi per alimentare le piccole,quindi quando avrai nascite un pizzico al giorno. Saluti,Daniele.

aqqa
09-11-2009, 02:54
ciao vandan. Non ho ben capito quanta ne devo mettere. Io per ora ne sto mettendo un pizzico al giorno sia di bianca che di gialla. Per pizzico intendo pochissima, meno di 1/4 (tra bianca e gialla insieme) di un cucchiaino da caffè. I cambi li faccio giornalieri (1 litro al giorno). Può andare?
sai anche che impatto hanno sui valori dell'acqua? non ho ancora testato cambiamenti per ora, la uso solo da 2 giorni