PDA

Visualizza la versione completa : Riscaldatore titanio e mini computer

zippo90
07-11-2009, 23:01
Ho comprato un mini computer e un riscaldatore per il nuovo acquario che mi farò, sarà circa 409L, se metto un solo riscaldatore da 300W rischio che mi cuocia le tartarughe, oppure essendo meno potente rispetto i litri della vasca non raggiunge una temperatura elevata per rischiare?...........

marste881
08-11-2009, 11:12
io metterei due riscaldatori da 200 W o nel tuo caso il tuo 300 W che già ce l'hai e un altro 150 W,
tutto dipenda dallo sbalzo di temperatura che devi affrontare cioè la differenza fra la temperatura dell'acquario e quella esterna, se ad ess metti l'acquario in una stanza con stufa a legna che non vai sotto i 22/23° in casa potresti lasciare solo il 300 altrimenti no..!

Mkel77
08-11-2009, 13:15
sono daccordo con marste881, viste le dimensioni della vasca sicuramente è meglio avere 2 riscaldatori altrimenti rischi di avere una differente temperatura da un estremità all'altra della vasca, paradossalmente risparmieresti in termini di spesa elettrica perchè un solo termoriscaldatore faticherebbe a mantenere la temperatura costante.

zippo90
13-11-2009, 05:23
bene allora vedrò di rimediare uno da 150W, la temperatura che dovrei avere sono 22°C- 2 4°C per le trachemys, la temperatura dentro casa si mantiene sui 20°C - 2 1°C, ma nella casa nuova avrò il riscaldamento autonomo [con finestre a tenuta stagna per non disperdere calore, ecc..] e la temperatura posso impostarla come voglio, una curiosità, il silicone fino a che temperatura sopporta per non liquefarsi? invece del mini computer della sottacqua [credo che sia questa la marca] ETC#300 che ne pensate?, è un buon computerino?...........