Visualizza la versione completa : Piccoli filamenti bianchi su tronco.
Ciao a tutti!! Da parecchio tempo noto dopo il cambio dell'acqua dei piccoli filamenti bianchi sul tronco.....che pian piano si staccano...e scompaiono alla vista!!!! Poichè non ho avuto mai problemi con i valori dell'acqua ultimamente...nè con malattie...non me ne sono preoccupata piu' di tanto! Vorrei tuttavia sapere di cosa si tratta..... tengo a precisare che sul tronco tendono a formarsi anche alghe "non ondeggianti" nere...sembra una barba..!!!....In piu' questi filamenti bianchi...solo su tronco che noto molto bene solo quando cambio l'acqua!!!!! -05 Potete aiutarmi!?
Paolo Piccinelli
09-11-2009, 09:53
possono essere batteri, ma anche altro... se non danno conseguenze e spariscono subito, non preoccupartene ;-)
Ah perfetto!! Si spariscono subito...e nessuna conseguenza!!! :-D Grazue Paolo!
Paolo Piccinelli
13-11-2009, 09:27
ELISA80, posta delle foto, altrimenti non posso rispondere alla richiesta che mi hai fatto in MP ;-)
crazyciop
13-11-2009, 10:16
se ti appaiono come muffetta sono sicuramente batteri i miei tronchi appena inseriti ne erano pieni
crazyciop, si quelli penso siano batteri proprio come ha detto anche Paolo....ora però vi posto la foto di un altra alga....sempre su tronco.. nera....non filamentosa...e non fluttuante....sembra una barba...eccola..
Paolo Piccinelli
13-11-2009, 18:55
lì sopra c'è un pò di tutto... io darei una bella bruscata con spazzola da bucato! ;-)
huhuhu ok...ma la laveresti del tutto questa barbetta!!?....a me piace......!!!! #12
Paolo Piccinelli
14-11-2009, 12:35
beh, se ti piace, ce problema c'è?!? ;-)
Noi tendiamo a schematizzare sempre... alghe nere, verdi, diatomee non fanno le nostre distinzioni e su quel tronco c'è una bella comunità che comprende un pò tutto.
Se stanno bune lì, lasciacele... eviteranno di spostarsi sulle piante :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |