Entra

Visualizza la versione completa : Domanda filtro PetCompany 80lt

nwmumbi
07-11-2009, 20:51
Salve a tutti!
Spero che qualcuno mi possa aiutare : il filtro della mia vasca petcompany da 80 litri è quello in dotazione con l'acquario. La vasca è avviata da 6 mesi ormai. Sebbene in passato l'acqua è stata sempre molto limpida ultimamente è davvero uno schifo! Si vede parecchio pulviscolo e non riesco a farlo andare via! La mia prima pensata è stata quella di aumentare la lana filtrante ma non ho avuto risultato...Cosa può essere? Esplosione batterica dopo cosi tanto tempo non credo...
La disposizione del materiale di filtraggio è questa Spugna in cima, lana nel mezzo, canolicchi sotto.
Sbaglio qualcosa? Devo mettere più lana? La zona di filtraggio con i materiali deve essere molto compatta?
scusate l'ignoranza -20

qualcuno saprebbe consigliarmi un filtro esterno ad un prezzo modico? sempre per 80 litri...vorrei spendere meno di 50 euro

grazie in anticipo

Nitro 76
07-11-2009, 20:58
Sinceramente, non so' come' il tuo filtro; ma se cerchi un buon filtro esterno per il tuo 80l, ti posso consigliare un Tetra EX 600

http://www.aquariumline.com/catalog/tetra-filtro-esterno-tetratec-acquari-litri-p-310.html

Costa un poco di piu' rispetto al tuo budget, ma ne vale la pena. ;-)

bettina s.
07-11-2009, 21:26
in genere si mettono i canolicchi sotto, sopra la spugna, anche se non è indispensabile fa sia da filtro biologico che meccanico e sopra la lana che non andrebbe molto compattata;
Che potenza ha la pompa, hai provato a pulirla?
Dovresti dare pià notizie sul xontenuto delle tua vasca, composizione del fondo, piante animali... ;-)

Giudima
08-11-2009, 11:14
Nell'attesa delle notizie che ti ha chiesto bettina.s, posso dirti che il filtro di cui parli non eccelle per qualità, sempre che non li abbiano modificati negli ultimi anni.

Io dopo varie peripezie nel 45 litri l'ho sostituito, con enorme soddisfazione #22 #22

Titos
08-11-2009, 14:05
ogni quanto esegui il cambio d'acqua??