Visualizza la versione completa : Modulo Ethernet Aquatronica
Ho letto qualche topic in merito al problema della configurazione del modulo ethernet di Aquatronica ma non sono riuscito a capire dove sbaglio nel configurare il tutto. Premesso che ho acquistato anche il D-Link-G810 per utilizzarlo in modalità bridge in quanto non ho la possibilità di utilizzare un cavo di rete. Ho provato a fare le connessioni in tutti i modi ma nulla non riesco a vedere ne il modulo ne il G810, anche con cavo di rete incrociato. Il modem è un Alice Gate 2 Plus WIFI. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
ALGRANATI
07-11-2009, 22:40
sposto nella sezione aquatronica ;-)
Ciao kevin60,
prima di utilizzare il bridge dovremmo essere sicuri che il modulo Ethernet sia configurato correttamente e stia lavorando, quindi andremo ad aggiungere il bridge per usarlo remotamente.
Hai provato collegando via cavo il modulo Ethernet al router? funzionava?
Ciao
Ciao, si il modulo funziona se collegato tramite il cavo ethernet al router.
Funziona anche il D-Link se è collegato tramite ethernet ad un pc....
ma non riesco a vedere nella pagina "Stato Modem" i dispositivi connessi
Ciao kevin60,
mi spiace, ma non so aiutarti nella configurazione del bridge, potevo cercare con l'Hub ed il modulo Aquatronica, ma il bridge proprio non ho idea da che parte cominciare.
Prova a scrivere al supporto Aquatronica, magari loro sanno aiutarti.
Ciao
Ok grazie per la disponibilità Gilberto. A questo punto forse è meglio dare via tutto anche perchè ho fatto tutti i tentativi ed ho contattato anche Aquatronica ma giustamente loro non hanno idea di come si configuri.
kevin60, dare via tutto non so, so che un paio di utenti di Aquatronica lo utilizzano con il WiFi bridge, ma non ho idea di come si configuri, purtroppo entrare in merito di configurazioni di reti complesse non e' da tutti......
Ciao
Certo ma che scherzi ti credo benissimo. Ci vorrebbe qualcuno che lo ha già fatto per venirne a capo. Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità Gilberto.
Aspettiamo chissà si faccia avanti qualcuno...
redstile
08-12-2009, 02:14
kevin60, ciao ho avuto in passato il bridge da te utilizzato ho chiesto la sostituzione non funzionava bene, andava a fasi alterne mi hanno ridato i soldi ..... da allora, quando serve, uso un bel cavo ethernet meno bello ma quando sono via spero che per casa non giri nessuno o se gira gli auguro di iciamparci :-))
Ciao redstile, si infatti ho chiesto anche io la sostituzione del bridge e se non dovesse andare pazienza farò come te...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |