PDA

Visualizza la versione completa : Piante a crescita rapida

MixPix
13-11-2005, 15:12
Che piante mi consigliate a crescita rapida da mettere in un Ambiente Advanced 80 con 112l lordi, 2x20W con riflettori, fondo dennerle e impianto CO2?
I pesci che vorrei mettere sono scalari e neon più qualche spazzino e/o puliscivetro quindi i valori di ph dovrebbero rimanere bassini e la temperatura circa a 26 gradi.
Grazie!

uffi
13-11-2005, 16:23
spazzino e/o puliscivetro

dai nn chiamiamoli così perfavore #09

puoi sbizzarrirti con le echinodorus spp., ceratopteris cornuta e qualche pianta a stelo come ceratophyllum demersum senza dimenticare le varie anubias e crypto...ora sta a te!

MixPix
13-11-2005, 16:24
Non conosco ancora bene i nomi dei pesci cmq grazie! :-)

Dviniost
13-11-2005, 23:37
dai nn chiamiamoli così perfavore

puoi sbizzarrirti con le echinodorus spp., ceratopteris cornuta e qualche pianta a stelo come ceratophyllum demersum senza dimenticare le varie anubias e crypto...ora sta a te!

Non conosco ancora bene i nomi dei pesci cmq grazie!

Guarda che sono piante quelle... :-D :-D ;-)
Tranquillo i nomi poi si imparano..... :-))
Ciao :-)

Dviniost
13-11-2005, 23:49
Forse ho capito male il tuo post...forse ti riferivi ai nomi dei puliscivetro\spazzini #19 #19 ...

Cmq :

gli spazzini :-D classici sono i corydoras (quelli con i baffetti) e ce ne sono di diversi (albini,grigi...)..poi quelli a ventosa (i puliscivetro :-D ) ci sono ancistrus (anche questi neri picchiettati o albini) ed altri di cui non so bene i nomi...
Puoi anche vedere (sempre per il fondo e le alghe) otocinclus e caridinie (non so però se gli scalari se le mangiano quando sono piccole) .
BYE :-)) !

MixPix
14-11-2005, 13:44
Sì infatti mi riferivo al fatto che non conosco ancora tutti i nomi dei pesci :-)) grazie dei consigli!!