Visualizza la versione completa : uffa, ictyio di nuovo..
Ciao a tutti, sono qui solo per aver conferma di aver gestito bene le cose, mi spiego: dopo esperienza con oranda andata male, :-( :-( , ho riallestito ex novo il mio acquarietto da 26 lt e dopo 40 giorni di maturazione ho inserito 3 carinissimi guppy maschi. Questo alla volta di martedì. Stasera mi accorgo di 2-3 puntini bianchi piccoli sulla coda di uno dei 3 -04 -04 così ho acceso l'aeratore e portato la temp da 25 a 30 gradi.. Spero tanto di non dover ricorrere prossimamente al Faunamor... #09 Volevo sapere se è il caso di dare idroplurivit.. Se si, come lo somministro??Bagno i fiocchi di mangime ( Tetra-min)??Grazie, e scusate se la domanda può essere sciocca #17 Inoltre, altre precauzioni nel gestire questo ictyio iniziale?? Ri- grazie #19
lMi pare tutto ok...spegni la CO2 se ce l'hai; un po' di vitamine male non fanno .
Credo che la cosa si stia risolvendo.. Stamane sul guppy in questione c'era solo 1 puntino, che ora non vedo più( c'è da prendersi la sbornia a tentare di guardare la coda ai pesci visto che guizzano come matti) :-D :-D Ah, credevo di avere vitamine in casa ma non ne ho più.. Tengo tutto così per 10 giorni??
E' meglio se sei veramente convinto che sia ictyo, se vedi che incominciano a soffrire per mancanza di aria abbassa di un grado o due, ciao
Vedrò come va, per ora stanno bene. Se soffrono per mancanza di ossigeno li dovrei vedere boccheggiare in superficie? Stesso discorso vale per l'aeratore? Perchè in vasca sembra esserci un mare in tempesta, essendo piccola..PS: mi chiamo Anthea, mi avevi già aiutata tempo fa, ho cambiato nome utente, e approfitto per ringraziarti ancora per tutto. ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |