Visualizza la versione completa : problema con hydrocotilie
rucefilo
13-11-2005, 14:25
Ho un problema con le hydrocotilie.. vi posto le foto. hanno questi bucherellini.
sono stato per 1 mese senza fertilizzare e da mercoledì o iniziato il dennerle con quantità ridotte.
che problema potrebbe essere?
allego le foto3 http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim1281_137.jpg 2 http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim1280_563.jpg 1 http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim1279_161.jpg
Quanti litri ha il tuo acquario e quant'è il tuo wattaggio complessivo dell'impianto d'illuminazione? Questo problema potrebbe essere povuto da una mancanza di sostanze nutritine quali ferro e potassio o da una mancanza di illuminazione!
Virgilio
13-11-2005, 16:21
quella pianta è un hidrocotyle?!?
Sinceramente la pianta in foto mi sembra piuttosto diversa da un Hidrootyle #24 Comunque, a mio parere potrebbero essere anche lumachine.
Ciao :-)
mmicciox
13-11-2005, 18:30
Forse un higrophila?
Dviniost
13-11-2005, 19:34
Quoto mmicciox...l'Hydrocotyle(credo la + diffusa sia la leucoc....) ha le foglie quasi tonde.
A me c'era un ancistrus che mi riduceva le foglie così -04 -04 -04 !!!Bastar.... -04
Per fortuna è morto :-D :-D :-D ...no scherzavo l'ho regalato ;-) :-)) !!
Per me è una higrophila... dubito che sia un fatto da attribuire alle lumache, ma o alla mancanza di luce o alla mancanza di nutrienti :-) dopo pochi giorni si staccano, meglio toglierle a mano.... stessa cosa che succede a me #06
rucefilo
13-11-2005, 20:47
si scusate higrophila...
avevo un ancy fino a 30 minuti fa. l'ho regalato.
di lumachine non ne ho tantissime, ma spesso stanno proprio su quelle piante.
HO UN 60 LT CON 30 W
p.s. scusate il caps ;-)
Dviniost
13-11-2005, 22:00
Guarda che non tutti gli Ancy mangiano le piante #13 ...da quello che ho visto mi sembra una mancata fertilizzazione e cmq non tanta luce....
Cmq stai tranquillo, l'Hygrophila è una pianta molto forte e a crescita veloce.Ora che riprenderai a fertilizzare le cose col tempo si sistemeranno.Peccato che ormai quelle foglie le hai perse -20 ....
mah le lumachine difficilmente mangiano foglie in salute...comunque credo proprio sia l'ancy... :-)
rucefilo
13-11-2005, 22:02
eh si peccato.. vabbè..
cmq l'ancy era in progetto da tempo di darlo via non avevo ancora letto le vostre risposte prima di farlo :)
:-)
Dviniost
13-11-2005, 22:16
mah le lumachine difficilmente mangiano foglie in salute...comunque credo proprio sia l'ancy...
Io invece una volta trovai una lumachina su una nuova foglia di Echino che si stava sviluppando (molto in forma ma credo troppo giovane -20 ).Così ho staccato la lumaca dalla fogliolina e ci ho trovato sotto un piccolo buco -04 ....Ora la foglia è grossa ma quel buco è ben in vista -04 -04 -04 !!!!
Odio tuttora quella lumaca :-D :-D :-D
rucefilo
13-11-2005, 22:23
ahahahahah tutti odiamo le lumachine bucarellofile :-D :-D :-D :-D
beh si i germogli buovi e le foglie vecchie messe non molto bene si... :-))
a me stanno simpatiche invece... :-)) mi mangiano sempre i residui di cibo...dove cade una pastiglia dopo 5 minuti tutte le lumachne dell'acquario sono li a pulire... :-))
... solitamente è dovuta ad una mancanza di potassio....ma sulle foglie si vedono proprio i dentini dell'anci :-D
Dviniost
13-11-2005, 23:28
a me stanno simpatiche invece... mi mangiano sempre i residui di cibo...dove cade una pastiglia dopo 5 minuti tutte le lumachne dell'acquario sono li a pulire...
Io invece non so perchè ma preferisco ke i cory facciano quel servizio :-D :-D :-)) :-)) :-))
mmicciox
14-11-2005, 21:31
ahahahahah tutti odiamo le lumachine bucarellofile :-D :-D :-D :-D
Credo che gli acquariofili fiorentini le chiamino Ampullarie buchaiole :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |