PDA

Visualizza la versione completa : Alternatera che perde foglie basse

rabbit86
06-11-2009, 16:34
la mia Alternatera sta perdendo le foglie basse, da che può dipendere, considerando che ho 1 w/L e ho dovuto sospendere la fertilizzazione causa cianobatteri?

i valori erano ph 8 kh 7 gh 9 no2 0 no3 15, ieri ho cambiato 15% di acqua con acqua solo di osmosi ed oggi facendo i test ho notato un abbassamento dei valori che stanno a ph 7,2 kh 6 gh 7 no2 0 no3 10

Il_SoMmO
06-11-2009, 16:42
Hai fatto caso se le foglie perse sono coperte da alghe??
Comunque l'illuminazione la escluderei, somministri Co2?
Penso anche che sia dovuto alla mancata fertilizzazione (che dovrebbe essere costante) ;-)

rabbit86
06-11-2009, 17:09
la co2 in gel artigianale, ma è poco affidabile un giorno c'è il giorno dopo no quindi è come se nn ci fosse, le alghe ci sono, ma anche sulle foglie alte, cmq mi consigli di continuare a fertilizzare?

Il_SoMmO
06-11-2009, 17:16
la co2 in gel artigianale, ma è poco affidabile un giorno c'è il giorno dopo no quindi è come se nn ci fosse, le alghe ci sono, ma anche sulle foglie alte, cmq mi consigli di continuare a fertilizzare?

la Co2 per la vita di questa pianta è indispensabile, le alghe porebbero essere dovute a dei valori dell'acqua non ottimali per la pianta ;-)
Per quanto riguarda di riprendere la fertilizzazione aspetta il prer di qualcun altro :-)