PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per eliminazione filtro interno in un cyman 80

gp76
06-11-2009, 16:16
ciao a tutti come da titolo vorrei eliminare il filtro interno del mio cayman 80 il quale sta lavorando da ormai piu di 3 settimane in parallelo ad un pratiko 200,solo ho un robelma nn so come eliminarlo dato che il caiman 80 è dotato di un unica presa di alimantazione che alimanta tutti i componenti dell'acquario come le luci ,il riscaldatore e il filtro.
qualcuno di voi possiede questo tipo di acquario e ha gia fatto questa operazione?

|GIAK|
06-11-2009, 16:45
gp76, non è una cosa complicata, devi staccare il filo giusto... se non ricordo male aprendo la plancia del cayman (segui il cavo della pompa) trovi una morsettiera, devi solo staccare i fili che alimentano la pompa... penso che il riscaldatore devi lasciarlo, se devi sostituire anche questo con uno esterno, stacca anche i cavi che lo alimentano ;-)

Edwards
06-11-2009, 17:21
gp76, io avrò in questi giorni il tuo stesso problema...ho appena comprato un EHEIM Pro 3 2071...e in questi giorni lo monterò, lasciandolo insieme a quello interno del cayman...
Tra 3 settimane, 1 mese, dovrò togliere quello interno e mi stavo giusto chiedendo come fare...vista la tua corretta osservazione, un cavo solo...
Come dice GIAK, dentro il coperchio e' la soluzione...
controllerò bene.

Io vorrei lasciare il riscaldatore...e anche di questo devo capire come e' inserito nel filtro e come agganciarlo una volta tolto il filtro interno...

|GIAK|
06-11-2009, 23:07
Edwards, per il riscaldatore non ci sono problemi, dovresti avere (o compri a poco) un supportino con delle ventose per attaccarlo direttamente al vetro ;-)