PDA

Visualizza la versione completa : cos'ha il mio lysmata???

13-11-2005, 14:11
Circa una settimana fa ho inserito nella mia vasca una coppia di Lysmata (quelli con le strisce rosse e binache sul dorso) , e due giorni fa, più o meno uno dei gamberetti ha fatto la muta ed oggi mi sono accorta che sotto la pancia e in mezzo alle zampette ha delle piccole palline di colore verdino chiaro attaccate, di che si tratta ??? -28d#

bart_85
13-11-2005, 14:16
penso ke sn uova... anke i miei le avevano.... tra un po dovrebbero liberarle e se le mangieranno i pesci penso....

13-11-2005, 14:26
penso ke sn uova...

Uova??! Questo vuol dire che si sono accoppiati? Se è così significa che si trovano a loro agio nella mia vasca giusto :-)) ? Ma nessuna delle uova sopravviverà ??

bart_85
13-11-2005, 14:28
certo ke si trovano a suo agio...cmq a me sn sparite dal loro grembo però nn le ho viste na nessuna parte quindi penso ke le abbiano mangiate i pesci...

Pfft
13-11-2005, 14:48
Sicuramente uova .
I Lysmata sono ermafroditi , basta averne 2 per avere uova a volontà.
Non sono comunque in gradi di autofecondarsi, però con 2 quasi sicuramente le uova sono feconde.
Quando le larve escono diventano invariabilmente cibo per pesci.
Sull'eventuale allevamento delle larve ci sono DECINE di post , basta cercare, comunque in acquari normali da casa è praticamente impossibile.