Visualizza la versione completa : problemi di notte
BARONEROSSO
06-11-2009, 14:03
è la terza volta che succede e sempre dopo i cambi d'acqua.osmosi/rete.
i cambi li faccio ogni 2 giorni perche ho una vasca affollata e sto aspettando quella nuova .
comunque mi son trovato alle 4 tutti i pesci a boccheggiare qualcuno sul fondo sdraiato.
ho acceso un'altra pompa e acceso le luci.
si sono ripresi ma urge un rimedio subito .altrimenti parcheggio i pesci in negozio.
cosa puo' essere successo?e possibile che l'acqua non sia bene ossigenata?
ma cosa intendi per affollata?, e come li fai i cambi?
i valori dell'acqua nuova sono uguali a quella che hai in vasca?Perche ogni 2 giorni i cambi già sono stressanti per i pesce, poi magari mettici che l'acqua non è perfetta....e i pesci ne risento.....
servirebbero più informazioni...
vasca litraggio e valori...
cosa fai per fare i cambi
popolazione...
e magari una foto...
BARONEROSSO
06-11-2009, 16:53
la vasca è 100litri 2 scalari medi e 4 discus medi.
2 arrivati da poco in realta dovevano arrivare insieme ad un altra vasca che sto ancora aspettando.
i cambi sono fatti bene con acqua stabulata da 1 giorno e la vasca e 5 mesi che gira in queste condizioni.
comunque i valori di ph rimangono invariati anche gli no3 da 10/25..
sono in una situazione di emergenza (aspettando la nuova vasca)quindi faccio cambi ravvicinati.
la vasca e discretamente piantumata ..
l'unica cosa che mi viene in mente e che l'ossigeno creato dalle piante visto la vasca sovraffollata non basti di notte ,specie se immetto della nuova acqua ..
BARONEROSSO
06-11-2009, 17:04
askol100
acco la vasca.
http://img407.imageshack.us/img407/4346/p1020158.jpg (http://img407.imageshack.us/i/p1020158.jpg/)
Stai veramente al limite... vasca piccola e filtro sottodimensionato, ogni piccolo cambio può sconvolgere l'equilibrio dell'acquario. Il pH è alcalino?
BARONEROSSO
06-11-2009, 17:37
lo so michele sono veramente al limite...
pero devo cambiare x forza l'acqua..
il ph è intorno ai 7..
Prova a aumentare la percentuale di osmosi quando fai i cambi. Al posto della pompa di movimento lascia una porosa sempre accesa.
BARONEROSSO
06-11-2009, 18:49
ok michele faro' cosi e magari i cambi li faro piu piccoli e giornalieri in modo da non sconvolgere la vasca .
intanto ho saputo che la vasca arriva giovedi..
bisogna sempre fidarsi poco dei negozianti. #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |