Entra

Visualizza la versione completa : dubbio

peter90
06-11-2009, 13:11
ciao... ora ho in vasca due discus di 6.5 cm ma vorrei aggiungerne altri due per vedere di formare una coppia, dopo di che li separei... l'unico problema è che ho paura che i nuovi entrati non siano accettati... che mi consigliate?

-Giù-
06-11-2009, 15:22
dipende che vasca hai e come l'hai disposta, non mettere pesci più piccoli di quelli che hai, e sistama legni e piante in modo da dare rifuggio nei primi attimi ai pesci nuovi.
Se hai un litraggio adeguato e la vasca è bendisposta non avrai grossi problemi.

Ps
Pesci di 6,5...mi pare presto per una coppia. #36#

peter90
06-11-2009, 15:58
il dubbio mi è venuto quando leggendo su questo sito, ho notato che un utente avevo cresciuto sei discus in 140litri scarsi... sicuramente non hanno raggiunto livelli morfologici ottimali però non sono male... io ho un 130litri netti e pensavo che per almeno un annetto potrebbero starci 4 discus avendo un pelino di più di 30 litri a testa... pensavo tutto ciò per il semplice fatto che i due che ho in vasca bisticciano sempre (eppure li ho messi insieme)... che dici? cmq quelli che ho mi sembrano veramente in ottima salute...

Puffo
06-11-2009, 16:04
ma ti interessa la ripro?
hai tutto pronto?...nel senso che non riesco a capire se vuoi la ripro e basta hai preso degli esemplari troppo piccoli...
se vuoi allevarli e tentare la ripro ti serve almeno una vasca per allevarli da 200 litri e poi almeno altre due per gestire la covata....

peter90
06-11-2009, 16:13
non voglio arrivare per forza alla riproduzione.. è che quelli che ho ora litigano e non so perchè... allora visto che la vasca più grande la prenderò fra un annetto pensavo che 4 piccolini riuscissi a tenerli.... hanno cmq a dsp 30 litri a testa... che dici?

michele
06-11-2009, 16:21
1 anno!!!!! Guarda che in un anno dei discus presi da 6-7 cm hanno praticamente finito lo sviluppo.

peter90
06-11-2009, 16:41
ok.. capito... seguirò alla lettera i vostri consigli... grazie..