Visualizza la versione completa : AAA CERCASI ACQUARIOFILI...NAPOLETANI!!!
cuore nello zucchero
06-11-2009, 11:37
salve sono una ragazza di Napoli,
MI CHIEDEVO se sul forum c'erano altri utenti di Napoli e provincia...
così potremmo scambiarci materiale/pesci/piante
e perche no, anche informazioni in merito a negozi presenti sul nostro territorio che sono piu o meno forniti, piu o meno affidabili....
che ne pensate!?
un kiss a tutti
cuore nello zucchero
07-11-2009, 12:04
POSSIBILE che io sia l'unica di Napoli!? mi sento una particella di sodio... :(
rasta_bass
08-11-2009, 15:14
io sono di napoli, zona fuorigrotta;
beh che dire... aspettiamo qualcun altro...
nel frattempo: di che zona sei? dove ti rifornisci? come ti ci trovi?
cuore nello zucchero
08-11-2009, 16:14
ohhhh finalmenteeeeee!
mi kiamo Serena, vivo a Scampia (tatatatan...si si...quella di gomorra...)
vediamo...
per le piante mi rifornisco da LORIS (e' il nome del proprietario non so il nome del negozio) che sta a chiaia a vicoletto belledonne ha i prezzi un po cari su pesci ed attrezzature...ma per le piante...e' molto fornito...
per cibi e piccoli accessori vado da MAREBLU a secondigliano...prezzi un po piu bassi ma poca competenza...
per test, ghiaia, ed oggettistica varia c'e' A.S.G. Group Srl, Via Marco Rocco di Torrepadula 171, a Frullone (per i pesci ha i prezzi un po piu alti, ma e' molto fornito...)
infine c'e' il negozio alla loggetta..(non so se ha un nome...) ha sempre tantissimi pesci anche particolari, ma almeno io ed il mio ragazzo, non prendiamo mai guppy, perche sono sempre malati, ha scalari bellissimi e che fa riprodurre lui,molti pesci particolari, ma quanto li prendiamo cerchiamo di fare la quarantena in una vasca vuota prima di metterli nella nostra...
tu dove ti fornisci!?
io sto cercando un negozio per prendere dei bei poecilidi...
rasta_bass
08-11-2009, 17:45
allora
dalle mie parti ci sono vari negozi di acquariofilia e/o negozi di animali che vendono qualcosa inerente l'acquariofilia.
l'acquario in viale augusto che vende solo prodotti per l'acquariofilia, sicuramente il più fornito della zona, prezzi direi nella media, e ci trovi sia marino che dolce.
un'uccelleria in via gicomo leopardi (in pratica a 20 mt da casa mia) che oltre ad articoli per animali domestici ha anche qualche vasca di acqua dolce; è quello che conosco meglio e come prezzi siamo nella media, anche se ha sicuramente meno cose rispetto a quello sopra citato.
a 50mt da casa mia, andando nella direzione opposta, c'è quello alla loggetta, ha parecchie vasche che gia conoscerai, e ci si trovano pesci e piante a buon prezzo, a discapito, però (a mio avviso) della qualità (può capitare l'affarone e il bidone).
a volte faccio anche qualche giro per il vomero, giusto per dare un'occhiata, da blue life in via merliani (discretamente fornito ma a mio avviso un po' caro) che si occupa solo di acquari sia dolci che marini e in via luca giordani, non ricordo il nome precisto del negozio (è quello che diviso in due che ha anche la zona veterinario ed articoli per animali da compagnia) che non è carissimo come prezzi, ha sicuramente più pesci che piante, ma si occupa sia di marino sia di dolce, e ci puoi trovare qualcosa di interessante.
per quanto riguarda i poecilidi... ovviamente non ti consiglierei, come gia sai, quello alla loggetta, ma da tutti quanti gli altri potresti dare un ottimo sguardo, in quanto non sono pesci di difficile allevamento, e quindi tenerli in buona salute (non parlo d'acqua salmastra) non è impresa ardua.
che tipo di poecilidi cerchi? se mi dai qualche informazione (specie, taglia, sesso, colorazione) quando mi trovo in giro da queste parti do un'occhiata e ti faccio sapere tramite PM.
edit: mi chiamo davide e come avrai capito sono di fuorigrotta (zona stadio s paolo)
cuore nello zucchero
08-11-2009, 21:20
wow non sapevo che a fuorigrotta ci fossero tutti questi negozi...bene bene, verremo sicuramente a dare uno sguardo...
ci vuole tempo per mettere i pescetti (non prima del 5 dicembre), pero' sto gia incominciando a guardarmi intorno...ma devo ammettere che nell'ultimo periodo i negozi ne hanno molti ma tutti bruttissimi
se guardi i guppy, le femmine sono scolorite e i maschi sono addirittura piu grossi delle femmine, quasi tutti con il giallo (come se non ci fossero piu altri colori)
i platy invece...sempre un po rinsecchiti...
portaspada non ne vedo da un bel po (anche se vorrei comprare solo la femmina gia incinta...)
le velifere so troppo grandi quindi non le guardo proprio....
i plati corallo (che mi piacciono poco) sono gli unici che trovo spesso...
black molly...non ne trovo manco a pagarli oro...
se trovi qualcosa in giro, mi faresti un grande favore a dirmelo...
ah...il mio ragazzo sta cercando a Napoli gli endler per una nuova vasca...ma non li troviamo da nessuno!
mi sono ricordata di un altro negozio che e' a posillipo (mi devo far dire l'indirizzo dal fidanzato), e' piccolo piccolo, ma di solito a pesci bellissimi a prezzi stracciati...
ci siamo passati a luglio ed aveva scalari xxl a 10 euro (erano enormi...) e in salute
sempre da lui ho visto dei coridoras enormi, cosi grandi non sapevo manco che esistessero
rasta_bass
09-11-2009, 04:57
allora: fino alla settimana scorsa, l'acquario in viale augusto aveva una decina di BEI black mollies sia M che F; ieri aveva solo 2 F, chissà che non gliene arrivino altri a breve (ti terrò informata).
portaspada... ne ho visto qualcuno sia M che F sia in viale augusto sia all'uccelleria in via leopardi (puoi dare un'occhiata anche per i platy, credo, poi ti darò conferma).
endler... mai visti in negozio, credo bisogni chiedere a qualche pvt su forum.
spero di esserti stato utile, magari si unisce qualche altro partenopeo e ne nasce una bel topic di riferimento.
cuore nello zucchero
09-11-2009, 10:48
grazieeeeeee
si infatti era quello che speravo....io non conoscevo proprio i negozi di cui tu hai parlato...se si aggiunge qualcun altro, potremmo aiutarci e non poco!
ilcaimano
20-11-2009, 12:24
Cmq c'è un altrotopic dove si vorrebbe organizzare un incontro con tutti gli acquariofili campani
cuore nello zucchero
28-11-2009, 11:55
grazie ilcaimano, ora vado a vedere!
ps ieri sono passata all'acquariofilia GIORDANO ma possibile che quel negozio debba essere cosi carooooooo!
salve a tutti sono della provincia di napoli
salve a tutti sono della provincia di napoli
crazysnake
30-11-2009, 10:29
ciao serena e ciao a tutti anche io sono di secondigliano tra i negozi che frequento ci sono:
A.S.G. Group Srl, Via Marco Rocco di Torrepadula 171 molta competenza ... andateci e vedrete chi ci troverete
Mondo Natura Acquario a Santa Teresa che forse per le attrezzature ha una scelta abbastanza varia
Il Tuo Acquario di Antonio Vigorito a Qualiano, Antonio è sinpatico ed ha dei bellissimi discus
crazysnake
30-11-2009, 10:35
Dimenticavo ho visto che qualcuno è interessato agli endler, tra poco ne avrò parecchi se siete interessati ci possiamo mettere d'accordo.
Controllate tra i miei messaggi ho messo qualcosa anche sul mercatino non si sa mai...
ilcaimano
12-01-2010, 14:19
sarebbe bello organizzare un incontro
Salve,
ci posso entrare anche io nel gruppo, anche se sono lontano da un bel po di anni? :-D
skasserra
30-07-2010, 20:56
Salve,
sono di Casoria...
Negozi in zona mia?
vittorio89
10-01-2011, 12:54
ciao serana io sono di miano diciamo che anche qui ci sono molti negozi ...:-)abitiamo vicinissimi!!!
raga tra casoria afragola e anche miano (visto vittorio) gia stiamo organizzando per fare un gruppetto, anzi gia abbiamo iniziato se siete interessati fatemi sapere vi do altre info e vi tengo aggiornati :)
comunque gia avevo aperto un topic dove avevano risposto oceano e un altro utente unifichiamo tutto e facciamo una lista
;-)
leggere i topic in evidenza è troppa fatica
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256289
chiudo la discussione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |