Entra

Visualizza la versione completa : COMBINAZIONE PESCI PER RIO 240

secondo livello
31-03-2005, 17:36
Buona giornata a tutti. :-)
Volevo innanzitutto farvi i miei complimenti per la competenza e la dedizione svolta in questo campo.
Grazie a voi mi sono appassionato all’acquariofilia.
Ho appena allestito il mio RIO 240L credo lordi (Lunghezza 121cm H 55cm Profondità 41)
Questi i miei valori chimici Ph 6.2 Dgh 5 Temp. 26° C

Avrei intenzione di inserire i seguenti pesci:
13 Paracheirodon axelrodi (cardinali)
8 Hemigrammus bleheri
2 coppie di Microgeophagus ramirezi
1 coppia di Apistogramma agassizi
6 corydoras_caudimaculatus
6 Otocinclus affinis

Gradirei sapere se la combinazione da me adottata è accetabile e se magari potrei inserire qualche altro pesce perché
Credo(o forse mi sbaglio..), che il livello di nuoto dei pesci soprà elencati lasci inutilizzata al nuoto la parte superiore della vasca adoperando solo la parte media e bassa della vasca riducendo l’effetiva disponibilità di spazio dell’acquario.
Quindi vorrei suggerimenti circa pesci con nuoto alto o globale.Avevo pensato ai rasbora ma non vorrei creare il fritto misto avevo pensato ad un betta ma credo preferisca un acqua leggermente alcalina non sò consigliatemi voi…
Grazie
:-)

mmicciox
31-03-2005, 22:17
Carnegiella o toracocarax (accetta) e/o ciprinodontidi sudamericani (controllando la provenienza per motivi di biotopo e di temperatura

Nightsky
01-04-2005, 03:09
i pesci che hai elencato vanno benissimo, i valori sono a posto x loro.
bravo, nn mettere ne rasbore ne betta.

al massimo non mettere 2 coppie di ramirezi ma 1 di scalari :-))

secondo livello
01-04-2005, 12:23
Allora potrei fare cosi:
Tolgo una coppia di ramizeri e aggiungo una coppia di scalare dorato + 6 Carnegiella strigata per la fascia alta della vasca.
Cosi puo andare o siamo in troppi?
Inoltre non è che lo scalare si pappa i cardinali o altri pesci piccoli, o lo stesso scalare viene mordicchiato alle pinne da altri pesci?
E poi come faccio a sapere se la coppia che mi venderà il negoziante è affiatata: lui mi darà sicuramente che sono culo e camicia..
#17 Aggiungere 4-5 scalari giovani sarebbe troppo. Come comportarsi?
Mi scuso in anticipo per le domande a raffica!
:-))