Entra

Visualizza la versione completa : 2 filtri

gattofurbo
06-11-2009, 01:19
salve a tutti, dilemma, ho una vasca di appena 110 litri dove ospito un astronotus di 20 cm e un pleco da 25, lo so cosa state pensando e infatti gli ho comprato una nuova casetta: cayman 110 240 litri, di piu non potevo permettermi in termini di spazio, e considerato che l'ho pagata 140 euro usata 2 mesi piu un mobile in ferro realizzato a mano molto semplice e bello + anche un pratico 400 + una pompa di movimento hydor koralia da 1500 l/h credo proprio di aver fatto un affare e un piacere ai miei pesci. quello che vorrei sapere è se mettendo come fondo sabbia bianca, per cercare di tener pulito il piu possibile visto quanto sporcano ho la possibilta di affiancare al pratiko un hydor prime 30, dite che è troppo? se si possono usare insieme come li carico? avevo pensato ad una quantità abnorme di siporax, che ne dite?

aqqa
06-11-2009, 01:38
mentre attendi risposte più esperte, ti dico che a mio avviso 2 filtri, in via generale, male non fanno... ma non credo che così risolvi il problema di sporcare il fondo, quello si sporca lo stesso... a meno che non insegni ai tuoi pesci di andare a fare i bisognini vicino al tubo di aspirazione :-)

gattofurbo
06-11-2009, 01:50
si questo lo so, però potrei provare ad insegnaglierlo ad oscar vista la sua intel. comunque era piu che altro per avere l'acqua piu limpida, il fondo sò gia che sempre bianco non potra rimanere, però leggevo un topic dove ho visto che la sabbia rimaneva piu pulita grazie al fatto che due filtri da 8 lt caricati a siporax facevo proprio questo.