PDA

Visualizza la versione completa : Alghe Pandemia

Osaib
05-11-2009, 22:47
Il mio acquario è infestato dalle diamotee. I vetri, la ghiaia, le piante ne sono ricoperte.Quasi quasi sembra che anche i pesci stiano diventando marroni. :-D

Per di più oggi sono morti 2 platy..se ne stavano sul fondo immobili..e son morti.

Ho fatto subito i test, e

Nh2 0
Nh3 12,5
ph 8
Fotoperiodo : 8 ore

Mi chiedo cosa ci sia che nn va.. ho comperato anche 2 corydoras, e 1 ancistrus ma niente..Come devo combatterle? devo prendere una spugna ed iniziare dal vetro? Per di più guardando nel filtro, la stessa lana di perleon sembra marrone! è proprio una pandemia alloria!

Il_SoMmO
05-11-2009, 23:20
Guarda...anche io all'inizio avevo un piccolo problema con le alghe (ma solo sulle piante).
Intanto potresti iniziare abbassando le ore di accensione del neon (che comunque se non erro incentiva la creazion di alghe).
Comunque a me il problema me l'aveva risolto l'ancistrus :-D ...infatti te lo volevo consigliare ma vedo che mi hai preceduto.
Assicurati che sia un ancistrus, e non sia il suo "cugino" Hypostomus, che non è un ottimo alghivoro come l'ancistrus ed in più diventa molto più grande di esso.
A volte i commercianti ti vendono l'hypostomus o per ignoranza, oppure a volte lo fanno addirittura apposta.
Spero di averti aiutato :-)

livia
05-11-2009, 23:20
qualche info in più sulla vasca? da quanto è avviata? dimensioni? popolazione? puoi mettere una foto? (non so se queste info le hai già sul profilo, non me lo apre... #12 )

Osaib
06-11-2009, 00:43
L'acquario è avviato da 5 settimane, è un 110 litri con 3 piante( anubias,echi, bacopa).

Come pesci solo i 3 sopracitati e 2 platy.

Paolo Piccinelli
06-11-2009, 09:49
sposto in alghe