Entra

Visualizza la versione completa : Vitamine....

mec
05-11-2009, 20:58
Ho comprato idroplurivit vitamine in gocce per i pesci sapete il dosaggio...?
Stasera finisco la cura del flagyl ma 2 pescette non mangiano ...e volevo provare con un pò di vitamine per rinforzare tutti anche dopo la cura...
Vanno bene anche se nei mangimi ci sono già un pò di vitamine?

crilù
06-11-2009, 02:10
Io mettevo 4 o 5 gocce nel cibo ben impastato.

mec
06-11-2009, 02:46
Purtroppo la platy corallo non ce l'ha fatta ... melo aspettava non si era ripresa mai del tutto e respirava a fatica e si nascondeva...
La guppa stà meglio fisicamente ....più sgonfia, l'ano è rientrato e le scaglie vanno meglio ma anche lei non mangia...non sò cosa fare le vitamine possono servire ma in queso caso devo metterle nell'acqua?

crilù
06-11-2009, 10:42
mec, scusa ma mi sono persa qualcosa....perchè il flagyl? l'ultimo tuo topic non era sulla presunta idropisia che poi non era idropisia)?
Comunque le vitamine sciolte in acqua fanno poco ma in casi estremi si può provare, ciao

mec
06-11-2009, 17:11
crilù se cerchi avevo messo prima il post per i flagellati.. in seguito è capitato quello della guppa che gira ma non mangia ma fuori dtà bene alla vista...almeno per quanto possa capirne io...(pù sgonfia, ano rientrato, e pelle più liscia e occhi più scuri, prima sembrava spaventata)...
Così ho fatto la cura con il flagyl per i flagellati e tutti gli altri pesci stanno bene tranne la platyna (ora morta) che ancora respirava a fatica e si isolava...e la guppa che ogni tanto va in superfice e stà li a respirare...
I valori sono ok li ho portati a misurare (con i reagenti ed apparecchi elettrici) , spiegando la situazione e mi hanno detto che non è un problema della chimica dell'acqua...nitriti a 0 kh 3, acqua leggermente dura e ph 7,9...
Non sò cosa fare con la guppa aspettare e vedere? Stamani ho messo un pò di vitamine nel mangime...ma se non mangia....