Visualizza la versione completa : Pancia gonfia
Ciao a tutti,
ogni tanto, diciamo una volta al mese a qualche pesce gli si gonfia la pancia si ammoscia e dopo qualche giorno muore? che posso fare?
era meglio se scieglievo giardinaggio?
Grazie a tutti
Dviniost
13-11-2005, 13:37
è successo anche a me qualche mese fa con alcuni poecilidi -04 ....dovrebbe essere un'infezione intestinale causata a volte da cattiva alimentazione (che ne so,mancanza di fibre,vitamine) oppure anche dagli altri soliti motivi (stress,valori non ok)..
Io ho usato un prodotto di farmacia (non per acquario e sotto consigio di un mio amico biologo marino) diluito in acqua e mi ha risolto la situazione #36# .
Il fatto è che non mi ricordo il nome #23 ma appena rivedo il mio amico me lo faccio dire... per il momento cerca di dare da mangiare con cautela(poco x volta) e somministra anche mangime ricco di fibre (tipo il Daphnien della Sera) e vitaminizzato.
Se mi ricordo o so qualcosa posto immediatamente ;-)
ti sposto in malattie.............
polimarzio
13-11-2005, 15:14
Ciao a tutti,
ogni tanto, diciamo una volta al mese a qualche pesce gli si gonfia la pancia si ammoscia e dopo qualche giorno muore? che posso fare?
era meglio se scieglievo giardinaggio?
Grazie a tutti
Questa sintomatologia depone verosimilmente per infezione agli organi interni, estremamente contagiosa.
Dovresti subito isolare i pesci malati e trattarli con un antibiotico specifico ( c'è un topic evidenziato come importante che tratta questo argomento).
Utile è la rilevazione dei valori acquatici, le dimensioni dell'acquario, il numero e le specie dei pesci ospitati.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |