Entra

Visualizza la versione completa : aiuto montaggio Aquili OS2

Talpottolo
05-11-2009, 20:30
ciao Luca scusami se ti disturbo.oggi mi è arrivato l'impianto (aquili os2)... ci o messo un po' a capire come aprire lo scomparto per la membrana e l'ho montata (premetto no istruzioni nella confezione)... poi ho cominciato a litigare con il tubo...
ho fatto tre pezzi e uno l'ho montato sull'entrata in alto a sinistra... uno sullo scarto e una sull'uscita dell'acqua buona... semplicemente inserendo il tubo dentro la fessur e stringendo la chiusura a vite in modo da bloccare i tubi e non farli "scappare" via... Ho fatto bene?

poi in una bustina ho trovato una guarnizione nera come quella trovata dentro lo scomparto della membrana e quattro ugelli piccolini che entrano dentro i tubi di gomma da 6mm. Che devo fare sia con la guarnizion nera che con questi ugelli?

Con i tappetti (rosso, blu e nero) ch chiudevano i fori dove ora ho messo i tubicini che ci devo fare?
Ho letto di un connettore a gomito ma dov'è e dov va montato?

Dove hai attaccato l'impianto? io ho solo i rubinetti dei lavandini (non hanno la ghiera come quelli della lavatrice). Consigli?

grazie mille.
Gabriele.

Federico Sibona
05-11-2009, 23:26
Io penso che aprire un topic in un forum rivolgendosi ad una sola persona specifica (oltretutto chiamata per nome e non col nick), non sia nello spirito giusto del forum stesso, per quel tipo di comunicazioni ci sono mp, msn, email, telefoni, ecc.
Se il discorso prosegue da un altro topic, continua su quello. Qui non chiudo solo perchè vedo che sei un nuovp iscritto e speriamo che qualcuno con il tuo stesso apparecchio ti risponda anche perchè non so quanto sarà facile per Luca trovare il tuo topic in mezzo a migliaia ;-)

Talpottolo
06-11-2009, 13:21
ciao Federico, ti ringrazio della risposta anche se avevo proprio mandato un pm all'utente e non mi andava di riscrivere che avevo mandato un pm a cui non era stata data risposta (anche perchè la gente magari ha tante altre cose da fare che rispondere a tutti i post).
L'ho lasciato personalizzato per l'utente proprio perchè scorrendo tutti i post ho visto che era l'unico ad avere l'oggetto uguale al mio e ad averlo montato in maniera corretta.

Poi penso che quando ti arriva una mail in cui sai che una discussione a cui partecipi è stata "aggiornata" comunque una letta ce la dai se non altro per vedere se qualcuno ha dato una mano anche per un tuo problema.

Comunque speriamo solo che qualcuno mi risponda.
Pensavo che scrivere sul forum fosse più veloce che aspettare il sabato mattina e fare la fila da un negoziante per farmi dare qualche dritta.
Visto che sabato è arrivato farò così.

Grazie dell'attenzione.

Per inciso...se l'utente non si chiama Luca non lo so, sta di fatto che Luca è una parte del nick...

Federico Sibona
06-11-2009, 15:06
Per aiutarti mi sono permesso di modificare il titolo del tuo topic.
Purtroppo io non ho esperienza con quell'aggeggio e non posso aiutarti ;-)

Talpottolo
09-11-2009, 12:13
scusami federico, solo ora mi sono accorto che avevi perfettamente ragione.

Leggendo un topic che mi interessava ho cliccato su apri topic e non su rispondi.

ti devo fare le mie scuse.

sono veramente rincoglionito.

grazie ancora tanto della pazienza verso noi utenti diciamo così un po' "sbadatelli".

Ciao ciao.
Talpottolo (Gabriele)