Visualizza la versione completa : Ho trovato una rivista mensile in edicola molto interessante
Gabriele94
05-11-2009, 20:02
ho trovato una bella rivista, alquanto interessante che consiglierei a tutti, credo che si possa trovare in tutte le edicole parla di pesci, manutenzione tutto ciò che riguarda l'acquario. Si chiama "il mio acquario" il prezzo lascia un pò a desiderare 5euro -05 ma e molto interessante vi consiglierei di provarla e bella. oppure se potete consigliare a me una rivista di acquari. Questo è il sito tanto per darvi un idea http://www.ilmioacquario.net/
Il numero più vecchio che ho di questa rivista è del 2005!! ;-)
Avevo iniziato a comprare la raccolta, per risparmiare, ma non sono più riuscito a trovarla in nessuna edicola www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206911
Anzi, già che siamo a parlarne, se ti dovesse capitare di vedere che la pubblicano ancora mi fai un fischio? Grazie!!
La cosa grave è che leggendo nei forum osservo una sorte di lassismo culturale della maggior parte degli acquariofli, che riescono a star bene senza leggere e nutrirsi di cultura del proprio hobby.-31
L'indifferenza da parte dei molti al fatto che in Italia siano scomparse due riviste come la tradizionalista "Aquarium (che ha fatto la storia in italia) e Hydra (che ha rivoluzionato con la sua impronta naturalistica e innovativa tutta l'acquariofilia italiana ed europea) mi sconcerta e mi rattrista molto . -43
Oggi a parte "il mio acquario" e "aquario oggi" non c'è altro come riviste
Ringraziamo che ancora abbiamo la possibilità di poter usufruire di queste due, e dell'ottimo lavoro della neogea che ci propone libri di un certo spessore culturale.
Ma ciò non toglie che in pochi anni siamo precipitati molto in basso come informazione del meraviglioso mondo acquatico.-04
Oannes
Io compro il mio acquario regolarmente ogni mese ormai da un pò di tempo, strano che voi nn lo trovate.
marco82sp
23-03-2010, 15:45
Ciao,
a mio avviso il motivo della decadenza delle riviste acquariofile (così come di tutte le riviste specializzate) è il fatto che ogni informazione è reperibile su internet. Non solo, sul web le informazioni vengono fornite da diversi punti di vista ed è possibile sentire decine di opinioni diverse su un medesimo argomento (è proprio la funzione dei forum :-) ).
In casa ho qualche libro e rivista che parlano di acquari, tutti degli anni '90... e sinceramente preferisco le fresche informazioni che mi fornisce internet :-)
Mirko_81
10-04-2010, 00:29
io acquistavo una rivista di settore ogni mese, poi ho deciso di farne a meno, semplicemente perchè mi ero stancato di acquistare pagine di pubblicità, intervallata da articoli "per quanto interessanti", composti da giornalisti che utilizzano 500 parole quando ne bastano 10
naturalmente questo è il mio punto di vista..- :-)
ho seguito "il mio acqauario " dal n° 17 del febbraio 1999 (anno della mia infezione da acquariofilia acuta irreversibile)fino al 2005, devo dire che è stata essenziale per le mia crescita acquariofila, è senza dubbio un'ottima rivista per un principiante, forse è questo anche il suo limite nel senso che poi l'ho lasciata perchè tendeva un po' a ripetersi e quando sei acquariodilo da qualche anno ti stanchi a leggere sempre articoli sulle solite specie o sugli stessi argomenti, ciò non toglie come ho detto che è comunque un'utilissima risorsa per un principiante anche per familiarizzare con i nomi scientifici delle specie di pesci e piante e con i concetti base ....per quanto riguarda la rete è senza dubbio una risorsa utilissima ma sapete bene che esistono anche siti (sopratuttutto in italiano) in cui sono scritte delle castronerie assurde , riprendendo libri degli anni 70#80 (su uno ho letto che le murene hanno denti veleniferi con un veleno pericolossissimo....) perciò per filtrare le giuste conoscenze dellla rete è meglio che il neofita si documenti prima con libri o riviste
la volevo prendere ma 5 euro per un numero sono troppi per me...meglio spendere un po' di più e trovarsi con 5-6 buoni libri "eterni"
takerwarrior
21-10-2010, 13:11
"purtroppo" la carta stampata sta per morire, che piaccia o no, internet fornisce informazioni molto piu ampie e dettagliate, quindi non lamentiamoci
Zeitgeist
21-10-2010, 21:19
io acquistavo una rivista di settore ogni mese, poi ho deciso di farne a meno, semplicemente perchè mi ero stancato di acquistare pagine di pubblicità, intervallata da articoli "per quanto interessanti", composti da giornalisti che utilizzano 500 parole quando ne bastano 10
naturalmente questo è il mio punto di vista..- :-)
Assolutamente d'accordo... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |