Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzazione e Red Cherry

DeviliveD
05-11-2009, 18:25
è rischioso fertilizzare con florapride della tetraplant (fertilizzazione liquida) in un nano con le red cherry??
Ps: vorrei iniziare a fertilizzare con la seachem, è comunque rischioso??

irendul
05-11-2009, 19:04
Tutte le caridine e neocaridine soffrono un po per la presenza di fertilizzanti (chi piu chi meno) Io ho comunque un acquario con red e multidentate, fertilizzo con dennerle e non ho mai avuto problemi

aqqa
05-11-2009, 20:24
se non è necessario meglio non fertilizzare. se è necessario si può farlo con MOLTA cautela. Resistono ma sicuramente non gradiscono...

DeviliveD
05-11-2009, 20:29
se non è necessario meglio non fertilizzare. se è necessario si può farlo con MOLTA cautela. Resistono ma sicuramente non gradiscono...
nell'acquario ho l'hemintus callitrichoides, quindi penso che la fertilizzazione liquida sia necessaria #24

aqqa
06-11-2009, 00:50
temo di si...
che dirti... per regola o fai un plantacquario spinto, ma senza caridine; oppure metti caridine e ti scordi piante esigenti. Ma siccome sò che non rinuncerai a una delle due cose :-)... beh..fertilizza il minimo indispensabile ed evita quanto possibile soprattutto ferro rame metalli etc... se hai buona luce, co2 e fondo fertile te la potresti cavare senza fertilizzazioni potenti... le cherry sono resistenti...ti malediranno un bel pò ma credo che se la caveranno...fossero state crystal non avevi scampo :-)