PDA

Visualizza la versione completa : alghe infestanti uccidono zoanthus

alepucca88
05-11-2009, 18:20
salve a tutti ho bisogno di sapee se c e un modo x salvare i miei zoanthus.... ho motato ke da urn po nn si aprono piu... infatti sopra stanno crescendo dei filamenti di alghe e credo ke se intervengo entro breve moriranno.. cosa posso fre io ho gia una turbo e 2 calcinus elegans. nn c e qualche rimedio chimico x abbattere queste alghe maledette???????grazie

ALGRANATI
05-11-2009, 21:24
alepucca88, l'unica soluzione è capire come mai hai le alghe

SJoplin
05-11-2009, 21:51
e che tipo di alga è..
perchè se son di quelle superiori bastarde so cavolacci #23

ALGRANATI
05-11-2009, 22:03
si, se sono superiori ...sò cazz.

pelle
06-11-2009, 00:11
salve a tutti ho bisogno di sapee se c e un modo x salvare i miei zoanthus.... ho motato ke da urn po nn si aprono piu... infatti sopra stanno crescendo dei filamenti di alghe e credo ke se intervengo entro breve moriranno.. cosa posso fre io ho gia una turbo e 2 calcinus elegans. nn c e qualche rimedio chimico x abbattere queste alghe maledette???????grazie
cavolo il mio pico e stato invaso dalle filamentose verdi......, anno coperto rocce e tutto quello che trovavano, sono dure come il verde delle spugnette per lavare i piatti, le stacco con la pinza ogni tanto, ma anno ormai preso il sopravvento, tra poco parto col mio cubo e smantello tutto il pico, spero che le tue non siano come le mie,sono maledette e non se ne vanno piu'..., i coralli non li toccano, e pensa che i valori di fosfati e nitrati sono a zero.

alepucca88
06-11-2009, 18:55
ho le algheperchè ho dovuto un po arronzare la cura dell acquarietto x l università quindi nn ho fatto il cambio in modo constante..... cmqsono filametose però non credo sono alghe superiori.... i valori sn buoni anche perche solo gli zoanthus nn s aprono ho una duncapsammia ke e bellisima e sanissima e come se le alghe verdi stiano solo sugli zoanthus e nn li fanno piu aprire... ke devi fare?????????

ALGRANATI
06-11-2009, 21:58
alepucca88, devi riportare i valori della vasca a livelli ottimi e vedrai che piano piano regrediscono

SJoplin
06-11-2009, 22:42
alepucca88, mi metti una foto di quelle alghe?
tra quelle che riescono a dare del filo da torcere agli zoanthus spesso ci sono le briopsys