Entra

Visualizza la versione completa : chiavari (ge) luce con neon t5: troppa??

real_emotion77
13-11-2005, 12:38
salve a tuti, vorrei un consiglio..
sono ormai5 anni che non ho piu' un acquario di acqua dolce essendo passato al marino, ma il mio amore x gli scalari mi ha alla fine costretto :-)) a mettere su un piccolo acquario sui 220 litri..(ambiente 120)
quello che vorrei sapere e' questo, come attrezzatura tecnica ho ancora il cavetto da fondo dennerle con il duomat, ho la co2 della askoll e come luce avrei la possibilita' di mettere una plafo t5 con ben 7 neon da 54 watt x un totale quindi di 378 watt!!!
secondo voi e' troppa?? contavo di metterci a parte le crypto e le echinodorus un bel po' di quelle piante rosse che nn avevo mai messo, ninfee (la vasca e' quindi aperta) e rotala etc...
pero' non vorrei che fosse poi il problema opposto a quello solito, la carenza di luce...
volendo posso mettere anche solo 5 neon da 54 watt e arrivare quindi a 270 watt.. e poi che luci ci mettereste? sono tutte accendibili separatamente quindi nn so, voi li mischiereste?
tipo arcadia pro plant etc...
ora monta a parte le due blu che toglierei, monta 4 da 10000 kelvin e una da 150000k
al posto delle blu potrei mettere appunto le arcadia che danno luce rosata..
scusate tutte le domande ma davvero nn so se e' troppa la luce...
grazie sin d'ora,
lorenzo d.

Mkel77
13-11-2005, 13:45
hai aperto 2 topic uguali in sezioni diverse, visto che ti ho già risposto nell'altro questo lo chiudo.