PDA

Visualizza la versione completa : aiuto impianto co2

tropicale
05-11-2009, 14:21
ciao a tuti,
ho acquistato sul mercatino questo impianto di co2, ma non riesco a montarlo.. potreste aiutarmi? vi allego le foto... purtroppo non ci capisco molto.. attendo consigli :-)
grazie

tropicale
05-11-2009, 14:53
forse ho fatto qualche progresso: #23
ho tolto quello che credo sia un riduttore che vedete nell'immagine 4 e ho inserito quello con i manometri (immagine 2 e immagine 3).. a quest'ultimo ho attaccato l'elettrovalvola nell'uscita che in foto non è visibile.. (la parte inferiore).. adesso resta fuori quello "spillo" che si vede sporgere dal riduttore nella seconda foto..
a che serve? ho sbagliato qualcosa? quindi il tubicino verrebbe attaccato dopo l'elettrovalvola che è attaccata a quello che quindi è il riduttore.. #24.. mmm.. giusto?
grazie a chi mi darà qualche consiglio e a chi mi spiegherà questa macchina infernale #12 :-D

*Pè*
05-11-2009, 21:00
hai ciao! Si, il montaggio per quanto ho letto è corretto adesso non ti resta che mettere il diffusore in vasca e iniziare!

|GIAK|
06-11-2009, 12:25
tropicale, lo spillo che ti avanza non ti serve, hai gia la valvola a spillo e tutto il resto montati nel riduttore con i manometri...

per sicurezza, posta una foto di cosa hai montato adesso ;-)

tropicale
06-11-2009, 19:15
grazie ragazzi,
ecco la foto attuale..
potreste spiegarmi a cosa servono le manopole quella a sinistra del riduttore e quella in basso nell'elettrovalvola? la prima mi sembra per regolare il flusso.. la seconda?
grazie anticipatamente

andrea 66
06-11-2009, 23:13
la manopola grande tra i due manometri serve per regolare la pressione di esercizio quella piccola è la regolazione fine per regolare le bolle da erogare.

spero di essere stato chiaro

tropicale
07-11-2009, 16:03
quella piccola è la regolazione fine per regolare le bolle da erogare.

intendi quella nell'elettrovalvola?
grazie

altra cosa.. la pressione da leggere nei menometri quale dovrebbe essere?e infine, posso collegare direttamente il tubicino e il diffusore.. o mi serve altro?
Grazie

p.s: nel pacco c'era anche questo tubo sempre per la co2.. al tubo blu c'è collegato anche un deviatore.. a che serve?

tropicale
09-11-2009, 14:18
up :-)

andrea 66
09-11-2009, 23:26
quello nell'ultima foto dovrebbe essere una valvola di antiritorno così che l'acqua non risalga lungo il tubo fino all'elettrovalvola :-)) :-))

tropicale
10-11-2009, 20:33
quello nell'ultima foto dovrebbe essere una valvola di antiritorno così che l'acqua non risalga lungo il tubo fino all'elettrovalvola

grazie,
ma dove si collega? #23