Entra

Visualizza la versione completa : colore acropora

vigiani norberto
13-11-2005, 12:17
Innanzi tutto ho una lampada sfiligoi da 400w, tutti i valori sono perfetti.
kh 10,calcio 420, magnesio 1260, fosfati nitrati non misurabili, ph 8,2.
avevo una acropora bianca e mi e diventata verdastra, poi una verde rimasta uguale, varie marroni con polipi marroni, ma a lungo andare essi mi diventano verdi.
per quale motivo cambiano colore, e se ne metto una blu, cambia colore?
ho saputo ke bisogna uccidere le zooxanthelle, e come l'alimento il corallo?

fappio
13-11-2005, 12:54
troppo iodio se ricordo bene comunque esageri con gli oligo. fai come me che è il sistema migliore fai cambi settimanali del 10% con un buon sale arricchito.con questo sistema sei sicuro di reintegrare tutto senza il rischio di esagerare o scarseggiare

fappio
13-11-2005, 12:57
a dimenticavo non devi cercare di UCCIDERE le zooxanthelleperche all'animale servono #22 #22 #22

vigiani norberto
13-11-2005, 13:53
si forse adopero troppoioligoelementi, ma lo iodio no!!
integro molto con tropic marin bio-calcio, oligoelementi della kent, stronzio kent, magnesio della tropic.
Stanno uscendo dei prodotti della xaqua, me ne hanno parlato molto bene, pero' il procedimento di questi prodotti consiste nell' uccidere :-81 le zooxanthelle , di eliminare fosfati e nitrati e di alimentare il corallo!!
ma pensi ke con quei valori riusciro' a tenere le acropore blu, viola, gialle senza ke cambino colore?

fappio
13-11-2005, 16:37
ti consiglio un bellissimo libro abc dell' acquario marino di bariera di alessandro rovero" 14 euro on line". l'importante adesso e che le tieni vive poi col il tempo e la passione i colori arriveranno .fai cambi settimanali del 10% con un buon sale arricchito. calcio quanto basta. luce più che puoi e aminoacidi ipiccole dosi e basta fino a che imparerai a conoscere meglio il tuo acquario

vigiani norberto
13-11-2005, 17:17
con le acropore non ho problemi, anzi ho molte talee.....se le vuoi? :-) :-) ne ho vendute molte.....
l'unica cosa vorrei essere sicuro ke non mi cambiano colore quelle rosse, blu, viola e gialle.......
la mia domanda era solo se conveniva uccidere le zooxanthelle oppure no......soltanto x la colorazione!!!!!!!!!
il miglior libro sulla colorazione dei coralli quale e'?

fappio
13-11-2005, 20:02
fatti un giro su neogea

fappio
13-11-2005, 20:19
sul sito zeovit ho letto che il ,potasso ioduro/ fluoro concentrato :aumenta le colorazioni sul blu il ferro invece il verde però. attento ai sovradosaggi, fatti un giro anche li

*Tuesen!*
13-11-2005, 20:55
Che lampadina monti? #24

CALCA
13-11-2005, 22:37
Il fatto di eliminare parte delle zooxantelle serve a rendere piu visibile lo strato sottostante che ha un colore diverso e quindi si schiariscono e hanno meno dominante marrone, è spiegato bene sulla guida zeovit sul sito, però anche senza questi prodotti con i valori buoni e luce sufficiente i colori si ottengono.
In generale il verde è il più facile damantenere, il rosa abbastanza mentre i coralli blu a volte scuriscono.

Benny
15-11-2005, 11:31
con le acropore non ho problemi, anzi ho molte talee.....se le vuoi? :-) :-) ne ho vendute molte.....
l'unica cosa vorrei essere sicuro ke non mi cambiano colore quelle rosse, blu, viola e gialle.......
la mia domanda era solo se conveniva uccidere le zooxanthelle oppure no......soltanto x la colorazione!!!!!!!!!
il miglior libro sulla colorazione dei coralli quale e'?

???? uccidere le zooxantelle ??

io ci penserei su...

reefaddict
15-11-2005, 13:12
ho saputo ke bisogna uccidere le zooxanthelle, e come l'alimento il corallo?

-:33 Avevo paure che succedesse prima o poi!
Norberto, non si uccidono le zooxantelle, sono intimamente legate alla salute e alla crescita del corallo simbionte. Semplicemente alcuni metodi e alcuni prodotti cercano di LIMITARE lo strato esterno di zooxantelle per evitare che queste proliferando troppo coprano la pigmentazione colorata dell'animale. Nessun prodotto uccide le zooxantelle e nessuno espelle tutte le zooxantelle.

Per il tuo problema (problema?) di colore... che lampadine hai? Mica delle lampadine blu per caso? Quelle stimolano molto il verde su coralli generalmente color nocciola.

Prova anche a sospendere gli oligoelementi kent per un mesetto facendo qualche bel cambio d'acqua e vedi un po' cosa cambia.

pupix
15-11-2005, 13:12
credo che se gli accoppi tutte le zooxantelle puoi spegnere anche la luce :-))

Intro82
15-11-2005, 17:36
#25 Grande reefaddict hai sempre una risposta specifica ma nello stesso tempo mui semplice da capire!
Toglimi una curiosità ma lo stesso zeovit non fa diminuire le zooxantelle per far si che i coralli abbiano piu colori pompati e meno naturali!?
Ps giovedi vado a comperare il tuo libro....perche sono davvero curioso di leggerlo!
PS a tutti quelli del gat giovedi ci sono anche io.....disturbo!? :-))

pupix
15-11-2005, 18:13
PS a tutti quelli del gat giovedi ci sono anche io.....disturbo!? :-))

SI !!! #18 #18 #18

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

vigiani norberto
15-11-2005, 18:58
ho una lampada da 400w sfiligoi da 14000° k, provero' a mettere delle acropore blu e poi vi faro' sapere......... ;-)

vigiani norberto
15-11-2005, 18:59
marca della lampada e blv, quelle delle elos sono meglio?

Intro82
15-11-2005, 21:30
#24 allora non vengo #06 ;-)