Gwidien
05-11-2009, 13:15
E fu così che dopo le morti, arrivarono le alghe.
Spero di averlo postato nel posto giusto.
Ho pensato di aprire un post nuovo perchè l'argomento è diverso e potrebbe interessare altri che hanno problemi come il mio.
Ho pensato di metterlo comunque nella sezione anfibi perchè è un problema che mi sembra "strano" per chi tiene gli anfibi e perchè il problema potrebbe essere legato al posto precedente.
Se ho sbagliato mi scuso.
Ho un'acquario da 200 litri con filtro adeguato (Akoll pratiko 200), molte piante, riccia fluitans (famosa per il loro suo anti-alghe).
Ospiti 4 cynops orientali (penso), circa 5 caridine e 3 neritidine.
Gli ospiti sono cibati mediamente con 2 pasticche congelate di vermi al giorno.
Temperatura acqua 20°C.
Da una settimana alghe hanno cominciato a crescere sulle foglie delle piante e sul vetro.
Qualcuno può suggerirmi cause e risoluzioni?
Spero di averlo postato nel posto giusto.
Ho pensato di aprire un post nuovo perchè l'argomento è diverso e potrebbe interessare altri che hanno problemi come il mio.
Ho pensato di metterlo comunque nella sezione anfibi perchè è un problema che mi sembra "strano" per chi tiene gli anfibi e perchè il problema potrebbe essere legato al posto precedente.
Se ho sbagliato mi scuso.
Ho un'acquario da 200 litri con filtro adeguato (Akoll pratiko 200), molte piante, riccia fluitans (famosa per il loro suo anti-alghe).
Ospiti 4 cynops orientali (penso), circa 5 caridine e 3 neritidine.
Gli ospiti sono cibati mediamente con 2 pasticche congelate di vermi al giorno.
Temperatura acqua 20°C.
Da una settimana alghe hanno cominciato a crescere sulle foglie delle piante e sul vetro.
Qualcuno può suggerirmi cause e risoluzioni?