PDA

Visualizza la versione completa : Quanti pesci?

Andrea R
05-11-2009, 12:39
Salve a tutti gli amici di acquaportal, ho un quesito da proporvi: Ho un juwel da 125 litri con

3 gyrinus
1 betta maschio
1 corydoras
5 rasbore
3 neritine
1 gastromyzon
6 brachydanio rerio

secondo voi posso aggiungere altri pesci o lo spazio è insufficiente? Volevo prendere dei compagni per il corydoras, delle bettine per il betta, e qualche pangio ma credo che dopo ci siano troppi pesci... Ditemi la vostra grazie. :)

Jonny85
05-11-2009, 14:04
Per gyrinus intendi Gyrinocheilus? :-) io direi veramente di togliere il cory, i brachy e magari aggiungere diciamo 3 rasbore (sarebbe meglio arrivare a 10 totali, ma non so se ci stanno), il betta credo tu lo possa lasciare (se sono 120 lt netti).... il gastromyzon non lo conosco....

Andrea R
06-11-2009, 00:39
sì si tratta del gyrinuschelius... purtroppo il cory non saprei dove metterlo, e nn voglio che viva da solo...

alek4u
06-11-2009, 00:47
il cory è un pesce da branco.. da solo vive male..
oltretutto è l'unico pesce fuori dal biotopo.. fossi in te lo riporterei dal engoziante..

PS: non ne sono certo ma mi pare che il gastromyzon sia un pesce d'acqua fredda..

alek4u
06-11-2009, 00:49
scusa, dimenticavo..

i Gyrinocheilus come si comportano tra loro e verso gli altri pesci? A volte hanno lo spiacevole vizio di 'attaccarsi' agli altri pesci per rovinando il muco che ricopre i pesci, portandoli ad ammalarsi (sperimentato sulla mia pelle).. assicurati che nessuno lo faccia, oppure riporta anche quello dal negoziante.

Andrea R
07-11-2009, 14:39
Guarda i girini hanno si comportano bene in generale, però devo dire che quello più grande dei 3 a volte dà fastidio agli altri 2. Il comportamento con gli altri pesci è tranquillo...

alek4u
07-11-2009, 15:37
se ogni tanto si rincorrono secondo me non è niente di grave..

tienili sottocontrollo nel caso 'sbaciucchino' gli altri pesci..

Andrea R
08-11-2009, 13:41
ok! Cmq il mio dubbio è sulla quantità di pesci che posso mettere in un 125litri... Posso aggiungerne altri?

Jonny85
08-11-2009, 14:00
Andrea R, ti ho risposto su questo nel primo messaggio: era implicito il "no" e ti ho detto che fossi in te ne toglierei alcuni... ;-)

Riportali in negozio oppure dalli via sul mercatino....