Visualizza la versione completa : popolazione per il mio primo acquario
franco pinto
05-11-2009, 00:19
ho appena aggiornato il mio profilo. mi fate un elenco di pesci compatibili che posso inserire?
grazie di cuore.
franco pinto
05-11-2009, 00:27
forse prima avevo fatto la domanda un po' troppo lunga che quando inviavo mi chiedeva di rifare il login e mi annullava tutto :-(
silverhand
05-11-2009, 09:32
Direi tutti i poecilidi quindi, Molly, portaspada, ecc.. ma non sono un esperto!
Federico Sibona
05-11-2009, 09:54
A parte che non ho capito le ultime righe del tuo profilo, ma tu vorresti in sostanza che ti dicessimo pesci compatibili con la tua vasca/acqua e con gli abitanti attuali?
Comunque, per cominciare:
2 kryptopterus minor sono pochi e l'acqua non è tanto adatta come pH
1 Corydoras è poco
3 Rasbora (Trigonostigma) heteromorpha sono poche e l'acqua non è adatta come pH
bettina s.
05-11-2009, 11:04
ma nel filtro hai solo il perlon senza i cannolicchi? E poi mi sembra esagerata una pompa di quasi 1000 lt/h per le dimensioni della tua vasca, non ti crea troppa corrente?
non te la prendere, eh..
ma hai messo tutti i pesci a 'casaccio' e ora vuoi "un elenco di pesci compatibili che posso inserire"???!???!?!
Cosa intendi per compatibilità, scusa? Che non si divorino l'un l'altro?
Più che inserire devi togliere..
Senza rancore :)
Federico Sibona
05-11-2009, 12:11
Calma, non aggrediamo, di errori agli inizi ne abbiamo fatti tutti, chi più chi meno. Aiutiamolo con consigli mirati e pazienza ;-)
porca vacca, so che non riesco ad esprimermi bene sui forum (nonostante lavori su internet dal 5 anni) ma questa volta mi ero impegnato, ho messo anche le faccine e il "senza rancore"!!! :-)) :-))
Federico Sibona
05-11-2009, 15:11
alek4u, tranquillo, ho solo voluto prevenire una eventuale escalation polemica, anche perchè nel tuo messaggio leggo una critica senza consigli pratici ed utili. Comunque adesso rientriamo in tema ed aspettiamo le risposte di franco pinto ;-)
franco pinto
05-11-2009, 17:08
ciao ragazzi, purtroppo il fritto misto me l'ha consigliato il negoziante che dal prossimo acquisto cambiero' per questo motivo ho chiesto aiuto a voi in quanto non avete a cuore il lato economico, ma quello dei pescioini.
comincio col rispondere a federico che non ha capito le ultime righe del profilo, io non le ho scritte, se puoi aiutarmi mandami il link precompilato dove posso rifare il profilo.i corydoras è l'ultimo che ho acquistato e quindi se mi dite che va' bene ne aumentero' la popolazione. x la rasbora ne ho avuta 1 sola da quando avviato l'acquario (1 anno) ora ne ho comprate altre 2 .
franco pinto
05-11-2009, 17:12
x alek4u , non ho messo a casaccio ma ogni volta consigliato da negoziante, ora vi chiedevo pesci compatibili con quelli che ho (significa appunto che non si sbranino) e logicamente compatibili con le caratteristiche/valori del mio acquario.
franco pinto
06-11-2009, 16:12
x bettina.s
1 si ci sono anche i canolicchi
2 si la pompa è grossa ma regolabile (è al minimo)
ora che ho risposto a tutti, :-( ditemi che tipo di pesciolino posso inserire?
franco pinto
10-11-2009, 20:02
come mai nessuno risponde?
se vi manca qualche ulteriore dettaglio..... chiedetemi pure.
franco pinto
10-11-2009, 20:18
non c'e' neanche un moderatore che possa rispondere?
truncksz
10-11-2009, 22:47
ti rispondo in base a quel che leggo dal profilo:
1)aumenta i cory aeneus a 5/6 (c'è anche la ver albino se vuoi variare, l'importante è che siano della stessa razza quindi aeneus)
2)puoi aumentare sia i guppy che i platy sempre nella misura 1m/2-3f
3)toglierei gli ancistrus e li sostituirei con 3 otocinclus affinis oppure non ne terrei proprio (scommetto che te li ha dati per le alghe)
4) metterei portaspada 1m/2-3f
Quanto detto stando attenta al numero totale dei pesci in vasca in rapporto al litraggio e alle piante presenti. Allo stato attuale direi 15 max 20 pesci ma 20 credo sia già troppo.
Ultimo consiglio: attendi anche altri consigli :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |