Visualizza la versione completa : popolazione per il mio primo acquario
franco pinto
05-11-2009, 00:19
ho appena aggiornato il mio profilo. mi fate un elenco di pesci compatibili che posso inserire?
grazie di cuore.
franco pinto
05-11-2009, 00:27
forse prima avevo fatto la domanda un po' troppo lunga che quando inviavo mi chiedeva di rifare il login e mi annullava tutto :-(
silverhand
05-11-2009, 09:32
Direi tutti i poecilidi quindi, Molly, portaspada, ecc.. ma non sono un esperto!
Federico Sibona
05-11-2009, 09:54
A parte che non ho capito le ultime righe del tuo profilo, ma tu vorresti in sostanza che ti dicessimo pesci compatibili con la tua vasca/acqua e con gli abitanti attuali?
Comunque, per cominciare:
2 kryptopterus minor sono pochi e l'acqua non è tanto adatta come pH
1 Corydoras è poco
3 Rasbora (Trigonostigma) heteromorpha sono poche e l'acqua non è adatta come pH
bettina s.
05-11-2009, 11:04
ma nel filtro hai solo il perlon senza i cannolicchi? E poi mi sembra esagerata una pompa di quasi 1000 lt/h per le dimensioni della tua vasca, non ti crea troppa corrente?
non te la prendere, eh..
ma hai messo tutti i pesci a 'casaccio' e ora vuoi "un elenco di pesci compatibili che posso inserire"???!???!?!
Cosa intendi per compatibilità, scusa? Che non si divorino l'un l'altro?
Più che inserire devi togliere..
Senza rancore :)
Federico Sibona
05-11-2009, 12:11
Calma, non aggrediamo, di errori agli inizi ne abbiamo fatti tutti, chi più chi meno. Aiutiamolo con consigli mirati e pazienza ;-)
porca vacca, so che non riesco ad esprimermi bene sui forum (nonostante lavori su internet dal 5 anni) ma questa volta mi ero impegnato, ho messo anche le faccine e il "senza rancore"!!! :-)) :-))
Federico Sibona
05-11-2009, 15:11
alek4u, tranquillo, ho solo voluto prevenire una eventuale escalation polemica, anche perchè nel tuo messaggio leggo una critica senza consigli pratici ed utili. Comunque adesso rientriamo in tema ed aspettiamo le risposte di franco pinto ;-)