Visualizza la versione completa : Guppy tartassati da un portaspada!
In questo ultimo periodo il mio portaspada maschio è diventato aggressivo nei confronti dei guppy. Tenta di morderli... Li scaccia e li rincorre per la vasca! Prima non lo aveva mai fatto!! Ho notato essere parecchio concentrato sulla femmina.....la quale ....neanche lei lo vuole!!! Potete spiegarmi questo comportamento!?
A volevo aggiungere...che è del genere longfin...quindi poveraccio..è abbastanza frustrato!!forse l'inserimento di una nuova femmina lo distrarrebbe..ma a lungo andare....boh..
francescodelv
04-11-2009, 22:44
eli, gli equilibri all'interno degli acquari sono precari, soprattutto in presenza di vasche miste o di comunità.puoi provare ad inserire una nuova femmina x vedere cosa succede, sempre se poi sei in grado di gestire ulteriori figliate etc.cmq se è iniziato da poco questo meccanismo, magari aspetta qualche giorno prima di prendere un'altra femmina.....
francescodelv, grazie tante!! si infatti....sono sicura che il tutto dipenda dal desiderio di accoppiarsi..che lo rende irrequieto..perchè la femmina lo snobba e con quel gonopodio....penso che non riuscirebbe neanche!!
aleskyclad
08-11-2009, 12:26
Come procede con il maschietto portaspada? si e' calmato o e' sempre nervosetto?
aleskyclad, si è calmato eh eh..per fortuna!! Ogni tanto sclera..ma niente di preoccupante!!!! #21
aleskyclad
09-11-2009, 20:59
Dai, te l'avevo detto che si calmava.....avra' avuto la sua serata "no" oppure voglia di sgranchirsi le pinne o era colpa dei troppi caffe' durante la giornata... comunque e' bellissimo davvero ;-)
SI ma è frustrato!! eh eh..
raga è ripartito all'attacco....ho deciso..proverò a comprare un'altra femmina tanto per distrarlo...perchè la femmina si sta rigirando in maniera abbastanza aggressiva!!! E anche i Guppy sono tartassati....
francescodelv
30-11-2009, 18:23
eli, fagli fare un bagno nel bromuro :-) :-) :-)
francescodelv, son disperata..non vedo l'ora di allestire la vasca nuova con filtro esterno...oggi ho controllato il filtro...e dentro c'erano: un pangio (che però lui va e viene )....5 piccoli cory.....due guppy...e 1 octocinculus!!!....DISPERAZIONE..
due ore per recuperarli tutti...e dentro ci son rimasti altri piccoli cory che avranno non so....10 giorni!! Ne ho trovati anche in vasca...sotto al muschio!!mah...
francescodelv
30-11-2009, 18:43
metti una retina abbastanza stretta, tipo quella dei confetti, internamente ai lati del filtro(dove ci sono le feritoie per l'aspirazione).in teoria dovresti risolvere....
francescodelv, si..ci avevo già pensato......ma i cory che sono dentro come li tolgo!? son troppo piccoli e non ci riesco...dovrò lasciarli lì!!!!:(((
Che palle stò filtro malefico....l'ho comprato usato..cade a pezzi! per il 300 mi hanno regalato il Pratiko per il mio compleanno... sono molto preoccupata fra..per quando dovrò spostare i pesci da una vasca all'altra..soprattutto i pangio.. gli octo....e le caridine..che schizzano come saette!
francescodelv
02-12-2009, 15:22
x quanto riguarda la "pesca" dei pesci, ci sono degli orari che ti possono aiutare... aspetta che si appisolino prima.... sarà tutto più facile.... il pratiko, come tanti altri filtri, se nn metti la retina se li ciuccerà uguale gli avannotti.... occhio ;)
ok quindi retina anche lì....!!!! Vedremo al momento....ti tartasserò di messaggi in cerca di consiglio...
francescodelv
02-12-2009, 15:29
retina soprattutto li.tira ti brutto quel filtro.....
:( oddio..ma solo i guppy...i pesci da fondo dovrebbero essere salvi!!! no?!
francescodelv
02-12-2009, 22:19
l'azione del filtro la sai qual'è...i pesci da fondo se il pescaggio è vicino al fondo è normale che vengano aspirati pure loro....
si..quello si...lo alzo infatti il pescaggio!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |