Gabriele94
04-11-2009, 18:27
Credo ,e sottolineo credo, di aver capito in maniera molto + chiara il dimorfismo sessuale dei brachydanio, su internet non si capisce granchè di differenza fra Brachidanio maschio e femmina ,almeno secondo ciò che ho trovato io. Io per caso ho acquistato una coppia di Brachydanio ( maschio e femmina ) dopo qualche mese di "detenzione" ho notato che si incominciavano a corteggiare e da quel punto chi era il maschio e chi era la femmina ( io ho 2 glow fish ma non lo sapevo ) allora questa e la mia teoria basata principalmente sull' osservazione.
1) il maschio ha un corpo molto più snello della femmina;
2)la femmina ha una leggera gobba;
3)se si nota bene alla fine della coda il maschio a delle colorazione più accesse ( non so se dipenda che il mio e sul rossastro e si vede meglio ma basta concentrarzi e dovrebbe essere noto anche in quelli neri )
come se invece di essere sul rosellino siano sull arancione!
Credo e Spero di esssere stato d'aiuto, e che queste mie "annotazioni" non si trovino sul web.
1) il maschio ha un corpo molto più snello della femmina;
2)la femmina ha una leggera gobba;
3)se si nota bene alla fine della coda il maschio a delle colorazione più accesse ( non so se dipenda che il mio e sul rossastro e si vede meglio ma basta concentrarzi e dovrebbe essere noto anche in quelli neri )
come se invece di essere sul rosellino siano sull arancione!
Credo e Spero di esssere stato d'aiuto, e che queste mie "annotazioni" non si trovino sul web.