Visualizza la versione completa : Allestimento acquario dolce in vasca marina
markers84
04-11-2009, 18:14
Salve a tutti avrei una domanda forse un pò sciocca da fare; ho trovato una vasca aperta da circa 200 litri (utilizzata per un acquario marino e dotata di schiumatoio, riscaldatore, plafoniera con 2 lampade neon) che vorrei utilizzare per una acquario dolce. Che altri accessori servirebbero per farla funzionare considerando un biotipo formato da carassi e piantine come anubias, microsorium e credo che anche le cryptocorine potrebbero andare d'accordo con quei mangioni dei carassio (se avete altri suggerimenti sono tutt'orecchi)?
grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere
Paolo Piccinelli
04-11-2009, 18:22
markers84, ciao e benvenuto sul forum! :-))
Di accessori ne dovrai togliere, non aggiungere!
Se hai la sump, dentro lascia solo la pompa, un sacchetto di cannolicchi ed una bella spugna... stop! ;-)
Accertati solo di pulire tutti i residui di sale e calcare prima di "addolcire" ;-)
per l'attrezzatura ti serve la vasca (ben pulita), la plafoniera e un filtro (meglio se sovradimensionato visto quanto sporcano i rossi)...lo schiumatoio non ti serve.. ;-)
markers84
04-11-2009, 19:16
urca velocissimi nella risposta!
e in che quantità dovrei mettere i cannolicchi considerando il volume della vasca?
Paolo Piccinelli
05-11-2009, 09:02
per 200 litri mettine 3-4 litri, più altrettanti di spugna
markers84
07-11-2009, 00:27
ok grazie mille per il consiglio!!! ma se al posto della spugna mettessi della lana perlon?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |