PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento.

Malloppo
04-11-2009, 17:56
Ragazzi, ora mai ho 4 guppyne incinte e una ( la più anziana) ha una pancia che credo se la pizzichesse un puntino vagante nell'acquario la sua pancia farebbe BOOOOOOM ! ! :-D :-D però sinceramente mi dispiace, si vede chiaramente che stà penando perchè la sua coda si è abbassata per sostenere questo peso!!! Comunque vorrei sapere fra quanti giorni farà ( il grande parto) considerate che le uova oramai sono in sviluppo da 24 G. credo. Manca poco?

mollyblack
04-11-2009, 18:40
Be', non si può sapere esattamente quando partorirà.
io so che la gestazione nei guppy è allincirca di 28 giorni, ma questo varia da vari fattori come la temperatura l'età della femminae tante altre cose..... darei al massimo 1-2 settimane.

Malloppo
04-11-2009, 21:44
Mollyblack, Innanzitutto ti ringrazio, tanto per dirti di più, questa guppa ha 1 anno e pochi mesi, La temperatura stà a 26 gradi, ma ho sentito che quando si fà un cambio dell'acqua e quella nuova che metti nell'acquario la metti a 1 massimo 2 gradi più basso e vero che stimola il parto del pesce? o la deposizione delle uova?

babaferu
05-11-2009, 12:57
Malloppo, non depongono uova! quanto scrivi puòvalere per i cory, non facciamo confusione, anche a te consiglio questa guida (che si trova a inizio sezione)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216374

Malloppo
05-11-2009, 18:42
Noooooooo Baba,
è ovvio! Lo so che i poecilidi non depongono uova ! Dicevo soltanto le conseguenze che può portare a fare un cambio dell'acqua, capito? :-D comunque io aspetto che la mia guppa faccia gli avanotti.

P.S. vi terrò aggiornati ! ! ! Qualunque novità che accadrà la scriverò qui ! ! ! A presto :-)

DadyLele88
06-11-2009, 00:32
io ho acquistato due guppynie gravide sabato e il negoziante mi ha detto che avrebbero partorito entro e non oltre lunedi e invece siamo a giovedi e io sono ancora qui ad aspettare che esplodano ;D è brutta l'ansia non vedo l'ora di vedere i guppyni...

Malloppo
06-11-2009, 01:33
ehehehehe Dady allora ne siamo in due ad aspettare il parto delle nostre guppe ! ! !
Dunque vediamo, se mi partorisce questa guppy......... mhmmmhmmhmmhmm dovrei diventare BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIISS nonno della nuova generazione ! ! ! E pensare che ho quasi 27 anni ! ! !
Nonno a 27 anni! ! ! ! ! !! ! ! ! ! ! ! ! !
Vabè, vi tengo aggiornati !
Ciao a tutti !

mollyblack
06-11-2009, 15:33
Dovete aver pazienza e ...... aspettare qualche giorno