Entra

Visualizza la versione completa : Sarcophyton sciolto?!

PaoloREEF
04-11-2009, 16:58
Salve ragazzi,

un mio amico ha allestito una vasca da circa 1 anno, da 3-4 mesi ha inserito i primi animali (discosoma e zoanthus), i discosoma si sono anche riprodotti!

1 mese fa circa ha inserito un SARCOPHYTON che nel giro di 15 giorni si è sciolto e non si è mai aperto del tutto.

Quando lo abbiamo comprato era incollato ad una roccia in una vasca grande del negoziante è stato staccato e non si è mai attaccato nella vasca.

Il sarcophyton era chiuso!!nella vasca del negoziante.

Che il negoziante mi abbia venduto il SARCOPHYTON già in pessime condizioni?????

I valori della vasca erano tutti OK tranne per i NITRATI che arrivavano a 100!!!

2 domanda

Dove posso trovare una tabella per segnare i valori della vasca dopo che ho effettuato i TEST?
La stampo da internet magari.

Grazie a tutti!!

Ciao

Sandro S.
04-11-2009, 17:01
- usa questo software online: http://www.reefportal.it/

- non è stata una bella idea quella di comprare un animale non acclimatato, doveva stare proprio male dato che un sarco è difficile ammazzarlo #24

io proverei a tagliarlo, dalla base dovrebbero nascerne degli altri.

nitrati troppo alti, li avevi misurati prima ?

PaoloREEF
04-11-2009, 17:05
- usa questo software online: http://www.reefportal.it/

A me serve una tabella per segnare i valori dei TEST a penna e per conservarli.

- non è stata una bella idea quella di comprare un animale non acclimatato, doveva stare proprio male dato che un sarco è difficile ammazzarlo #24

io proverei a tagliarlo, dalla base dovrebbero nascerne degli altri.

Si è già sciolto del tutto e lo abbiamo eliminato.

nitrati troppo alti, li avevi misurati prima ?

Purtroppo non li abbiamo misurati.

I nitrati erano a 100.

I discosoma si sono comunque riprodotti!!

Sandro S.
04-11-2009, 17:08
che i discosomi si siano riprodotti non ci farei tanto conto, sono animali che resistono ai nitrati, se muoiono quelli vuol dire che hai il petrolio in vasca :-D :-D :-D

secondo me stavi già alto prima #24

compila il profilo con i dati della tua vasca ;-)

Giuansy
04-11-2009, 18:42
i discosomi sono come gli scarafaggi...manco le radiazioni....probab. si sono anche riprodotti perchè gradiscono l'acqua grassa anzichenò......
e penso che nella vasca l'acqua sia piuttosto grassa....imho

aleo23
06-11-2009, 23:26
iop prima di continuare a fare esperimenti
farei in modo di abbassare quei nutrienti
sicuri che in vasca non ci sia qualcosa in putrefazione?

Riccio79
10-11-2009, 13:49
Io non avrei comprato un corallo che nella vasca del negoziante stava chiuso.... ma a parte questo direi che i nitrati a 100 con una vasca avviata da 1 anno sono un grandissimo problema.... Li fa i cambi? Ha uno skimmer? Cosa c'è in vasca come popolazione di pinnuti??