PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione durante le vacanze

rpalmari
13-11-2005, 01:36
Ciao a tutti,
domandona da mille punti:
devo rientrare in Italia e staro' fuori per 3 giorni. -05

Come posso alimentare i miei paguri, i Lysmata ed i coralli?
Per ora uso Iodio e Stronzio quotidianamente poi un misto di oligoelementi due volte a settimana.

Poi da quando in vasca ho una Dendronephtia la alimento al mattino e alla sera direttamente con la siringa con cyclops in polvere.

Qualche esperienza o consiglio ?

fappio
13-11-2005, 10:05
ma scusa la vasca di quanti litri è? e chi ti ha detto di inserire gli oligo?comunque parti tranquillo 3 giorni non sono niente

rpalmari
13-11-2005, 14:35
La vasca e' di 72 Lt lordi di cui circa 56 dedicati all'acquario in se' e 16 circa adibiti a reparto tecnico per alloggiare pompe, schiumatoio e filtro a zainetto e riscaldatore.

Gli oligoelementi mi sono stati consigliati dal negoziante, essendo la confezione tutta in tedesco non so dirti in dettaglio come sia composta, il nome comunque e' Element Mix ... quindi suppongo un pot-pourri di elementi vari.

Per la mia Dendronephtia non ci saranno problemi se non l'alimento per 3 giorni?

fappio
13-11-2005, 16:20
è sempre molto rischioso introdurre elementi ,se poi non si ha la certezza che questi vangano smaltiti completamente.il metodo migliore per reintegrarli e far si che non si accumulino sono con i cambi d'acqua settimanali 10% usando un buon sale arricchito per quanto riguarda la Dendronephtia per nutrirla devi usare aminoacidi . sicuramente molto bella ma un pò difficilotta da quanto ce l'hai?per gli altri ospiti non ci sono problemi

rpalmari
14-11-2005, 01:09
La dendronephtia ce l'ho da meno di una settimana...per ora l'alimento con i cyclops.
Ho saputo, ahimè troppo tardi, che è di difficile allevamento... #07

Come sale uso il Tropic Marine Pro Reef

Devo però approntare un sistema di rabbocco automatico o indottrinare un amico per quesi pochi giorni

rpalmari
30-11-2005, 20:03
Ci risiamo, ma stavolta il periodo sara' piu` lungo
Parliamo di probabili due settimane di assenza dal mio adorato acquario.
Per ora non ho pesci in vasca ed i coralli sono sempre gli stessi.
Cosa mi consigliate per poter alimetare correttamente e gestire al meglio la vasca?
Grazie a tutti

Rob